Dal 18 al 26 Marzo 2017 si celebra in tutta Italia la settimana nazionale della prevenzione oncologica: questi i temi di sensibilizzazione.
Anche quest’anno, in concomitanza con l’arrivo della primavera, si celebra la Settimana Nazionale della prevenzione oncologica. L’hashtag scelto per la campagna di quest’anno è #vividafuoriclasse. La LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) presenta due testimonial d’eccezione: il campione sportivo Francesco Totti e il migliore Chef del mondo Massimo Bottura. Obiettivo primario di questa settimana, che prevede una serie di iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia, è di portare l’attenzione della gente su alcuni tempi importanti come: corretta alimentazione e regolare attività fisica, lotta al tabagismo, necessità degli screening oncologici, stile di vita sano.
Per vivere in maniera sana e allontanare il cancro bisogna adottare alcuni accorgimenti nella vita di ogni giorno: mangiare in modo corretto e riposare bene sono due cardini per la prevenzione del tumore a qualsiasi età. La Settimana nazionale della prevenzione oncologica ha il patrocinio del Ministero della Salute e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
In occasione di questa settimana di sensibilizzazione la LILT di Milano rilancia il ruolo della dieta mediterranea in chiave preventiva e, soprattutto, del suo protagonista: l’olio extravergine di oliva.
Fino al 26 Marzo, inoltre, nelle sue unità mobili e negli “Spazi prevenzione” ai cittadini lombardi saranno offerte visite gratuite per una diagnosi oncologica precoce, consulenze alimentari e la “shopper della salute”, comprendente olio evo, pelati e pasta. Per info sulle iniziative consulta il sito www.legatumori.it