Veicoli commerciali Volkswagen: cosa c’è da sapere sulla garanzia

Quando si acquista un nuovo veicolo commerciale è importante tenere in considerazione la durata della garanzia. Durante questo periodo di tempo l’acquirente ha una piena copertura contro eventuali difetti indipendenti dalla propria volontà, come gli errori di fabbricazione. In questi casi è la concessionaria stessa a prendersi carico della sistemazione del mezzo. Possiamo ampliare la durata di questo servizio grazie all’estensione garanzia Volkswagen, una soluzione che la casa tedesca mette in campo per coloro che acquistano i suoi modelli di veicoli commerciali.

Nei prossimi paragrafi troverete tutto ciò che c’è da sapere sulla garanzia Volkswagen.

 

Garanzia base: come funziona

La comune garanzia è fornita gratuitamente con l’acquisto del veicolo commerciale. La sua durata è di 24 mesi, e non ci sono limiti sui chilometri che possiamo percorrere in questo lasso di tempo. Qualsiasi tipo di intervento affrontato dalla macchina non prolunga in nessun modo la durata della garanzia, e lo stesso vale per passaggio di proprietà. Fate attenzione alla data in cui termina questo servizio, perché eventuali anomalie devono essere presentate agli addetti non oltre quella specifica data.

Questa garanzia offre una protezione davvero completa: oltre ai difetti di fabbricazione comprende anche situazioni anomale legate ai materiali, come casi di usura precoce.

Ogni intervento coperto dalla garanzia è totalmente gratuito per il cliente. Sia la manodopera che il costo dei pezzi di ricambio sono totalmente a carico dell’azienda.

Ricordiamo che per accedere a questo servizio bisogna obbligatoriamente rivolgersi ai centri ufficiali Volkswagen. Tramite il sito ufficiale dell’azienda è molto facile trovare tutte le sedi più vicine.

 

Estensione garanzia: cos’è

Per chi desidera una copertura che duri per un periodo di tempo più ampio è possibile acquistare l’estensione garanzia Volkswagen. I proprietari dei veicoli commerciali possono comprare questi pacchetti, che si differenziano per la durata e per i chilometri massimi che si possono percorrere per mantenere la copertura.

Il servizio prende il nome di Volkswagen Veicoli Commerciali Extra Time, e può essere acquistato per tutti i modelli prodotti dalla casa automobilistica. L’estensione della garanzia deve essere comprata al momento dell’acquisto del mezzo

 

I pacchetti disponibili

Grazie all’estensione garanzia Volkswagen possiamo arrivare fino a 5 anni di copertura, per un totale di 200.000 km.

Ecco quali sono i piani attualmente disponibili:

  • Garanzia estesa di 1 anno, con un chilometraggio massimo che può essere di 60.000 o di 90.000 km;
  • Garanzia estesa di 2 anni, con un chilometraggio massimo che può essere di 80.000, 120.000 o 160.000 km;
  • Garanzia estesa di 3 anni, con un chilometraggio massimo che può essere di 100.000, 150.000 o 200.000 km.

Tutte le informazioni su questi piani possono essere richieste direttamente in sede, consultando gli addetti che saranno ben disponibili a darci tutti i dettagli per valutare se estendere la garanzia e ottenere maggiore sicurezza.

 

Garanzia contro la corrosione passante

Comprando un veicolo commerciale Volkswagen si avrà diritto alla garanzia contro la corrosione passante. Questa garanzia, al contrario di quella classica, ha una durata più ampia: ben 12 anni.

La corrosione passante avviene quando la lamiera della carrozzeria viene bucata dall’interno, un evento che può essere causato da alcuni errori in fase di fabbricazione.

Anche la garanzia per la verniciatura presenta una maggiore durata rispetto alla semplice garanzia. Per la maggior parte dei modelli è pari a 3 anni.

Fonte immagini: https://unsplash.com/