Il settore automobilistico propone in questo momento un gran numero di modelli, appartenenti a vari segmenti. Tra le soluzioni più flessibili troviamo sicuramente le berline, che rappresentano una delle tipologie di auto più diffuse sulle nostre strade. Le berline sono caratterizzate da dimensioni nella media, adatte sia per chi vuole viaggiare comodamente, sia per coloro che vogliono spostarsi senza difficoltà nei grandi centri. Tra le berline più valide e versatili spicca Škoda Fabia: al suo interno troviamo un motore dalle ottime prestazioni, a cui si aggiungono sistemi di assistenza alla guida innovativi e all’avanguardia.
Škoda Fabia è disponibile per l’acquisto ad un buon prezzo, che la rende molto competitiva sul mercato.
Le principali caratteristiche di Škoda Fabia
Per conoscere nei dettagli tutte le caratteristiche di Škoda Fabia possiamo usare il configuratore disponibile sul sito ufficiale della casa automobilistica. Può essere utile sia per analizzare le specifiche tecniche del veicolo, sia per valutare l’aggiunta di eventuali optional.
Škoda Fabia può essere acquistata nella versione benzina. Si possono selezionare diversi motori, con potenza variabile, e sono presenti anche delle soluzioni adeguate ai limiti previsti per i neopatentati. Il motore offre buone prestazioni e consumi ridotti.
L’esperienza al volante è contraddistinta da grande sicurezza, per merito di vari sistemi di assistenza alla guida. Dopo pochi chilometri ci si rende subito conto dell’importanza del Travel Assistant. Questo software monitora costantemente tutto ciò che avviene in strada, con lo scopo di reagire il prima possibile a ogni tipo di imprevisti. Usa un algoritmo molto avanzato.
Una funzione molto utile soprattutto in città è il park assistant. Ci aiuta a prendere le misure mentre stiamo parcheggiando. Attraverso questo strumento possiamo posizionare la macchina anche nei posti più stretti, evitando il contatto con le altre auto già parcheggiate.
Il nostro consiglio è di contattare la concessionaria più vicina e organizzare un vero test drive per provare la macchina in prima persona.
Tutti gli allestimenti
Chi è interessato a Škoda Fabia può scegliere tra ben quattro diversi allestimenti. Si possono confrontare tra di loro gli allestimenti utilizzando il configuratore. In questo modo è possibile capire subito quali sono le principali differenze e gli accessori presenti o meno nelle singole versioni.
Gli allestimenti sono: Ambition, Style, Monte Carlo, Sport Monte Carlo.
Il modello base prende il nome di Ambition. Tra le caratteristiche più importanti segnaliamo l’installazione a bordo di sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Per le luci anteriori sono stati scelti dei fari full LED. Per gli appassionati delle modifiche estetiche sono già montati dei cerchi in lega.
Il modello Style aggiunge ulteriori funzioni, tra cui un sistema di luci ambientali e un confortevole climatizzatore bizona. Mette a disposizione degli utenti l’accensione Keyless Easy Start.
Coloro che vogliono provare l’ebbrezza della guida sportiva possono acquistare Škoda Fabia nella versione Monte Carlo. All’interno dell’abitacolo sono montati dei sedili di tipo sportivo. Grande attenzione è stata data al design: la carrozzeria ha una verniciatura di tipo bicolore.
Infine il modello più esclusivo, con il nome di Sport Monte Carlo. Basta pensare che al posto dei classici cerchi in lega sono montati di serie dei cerchi in lega diamantati.
Al termine della configurazione gli utenti hanno a disposizione un preventivo a cui fare affidamento per iniziare a riflettere sull’acquisto. In sede possono essere disponibili delle promozioni o delle offerte molto vantaggiose.
Fonte immagini: https://unsplash.com/