Non c’è niente di più bello di un sorriso bianco, curato e splendente. Per avere denti così, però, è necessario che essi siano sani, privi di patologie. Molto spesso invece capita, purtroppo, che per svariati motivi – genetica, cattive abitudini sanitarie ed alimentari, traumi – a lungo andare e dopo cure inadeguate, si perda qualche dente. Questo non significa che bisogna restare così, senza fare niente, tutt’altro! La scienza ci viene incontro grazie all’ implantologia dentale, che in questi anni ha compiuto passi da gigante. Si tratta di una branca dell’odontoiatria che coniuga tecnologia ed estetica attraverso l’innesto di impianti dentali artificiali. Ecco i principali tipi.
IMPIANTI CLASSICI E I MATERIALI
Un impianto dentale non è altro che un elemento di origine metallica inserito nell’osso mascellare o mandibolare. Sotto la gengiva si va, cioè, ad inserire una sorta di radice che attecchirà con l’osso e su cui dopo si andrà a costruire il nuovo dente. Impiantare un dente non è semplice ed è una procedura chirurgica che andrebbe eseguita esclusivamente da odontoiatri specializzati, i quali procedono ad un intervento con anestesia locale o con sedazione cosciente – pratica che si utilizza soprattutto per pazienti ansiosi- tramite protossido di azoto.
ALL ON FOUR
All’interno dell’implantologia esiste una tecnica nota con il nome “All on four”, cioè “Tutto su quattro”. E’ una metodologia all’avanguardia che garantisce un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo degli impianti dentali, con altissima probabilità di riuscita. In pratica, con quattro perni sapientemente inseriti all’interno dell’arcata dentale, individuati grazie a sofisticati apparecchi computerizzati e digitali, si potrà dare sostegno ad un’intera protesi.
LO STUDIO CANNIZZO: LAVORO IMPECCABILE A PREZZI MAI VISTI
Il centro di implantologia dentale del dott. Gianpaolo Cannizzo a Rivalta di Torino è specializzato in implantologia e nella tecniche più all’avanguardia: in una sola ora i medici specialisti dello Studio Cannizzo potranno crearvi un ponte fisso provvisorio, mentre in una sola giornata si potrà procedere, anche con sedazione cosciente, all’intervento di arcata fissa di 12 denti su 4 impianti dentali, cioè alla metodologia All on four. Il tutto a meno di 5 mila euro e con 10 anni di garanzia.
Prezzi mai visti anche per impianti dentali singoli – un impianto dentale fisso completo di corona in ceramica costa circa 990 euro – e con materiali garantiti come lo zirconio ceramica, che unisce pratica funzionalità alla bellezza estetica. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@cannizzostudio.it o telefonare al numero verde 800.14.87.42.