I benefici derivanti dall’implementazione delle Faccette Dentali

Le Faccette Dentali Cannizzo

Il sito dentalarte.it offre tutte le spiegazioni del metodo di lavoro del dott. Giampaolo Cannizzo approfondendo sulle faccette dentali, sbiancamento dei denti e delle otturazioni.

Il dottor Giampaolo Cannizzo noto come il dentista dei vip (vedere le foto nel sito) offre, grazie ai suoi metodi di lavoro un sorriso raggiante e duraturo, ma passiamo ora al suo metodo riguardo l’applicazione delle faccette dentali.

L’esperienza acquisita dalla dentalarte ha portato ad acquisire e sviluppare tecniche innovative garantendo ottimi risultati ai clienti che si affidano a loro.

Il protocollo usato dal dott. Cannizzo, già titolare del centro dentistico CannizoStudio e noto non solo per essere chiamato il dentista dei vip ma anche per l’impianto dentale a carico immediato, consiste, innanzitutto, per essere una tecnica totalmente artigianale, senza computer ne macchine che modellano le faccette o le capsule, ma vengono create da un tecnico con cura in modo da dare un aspetto naturale per la fisionomia del paziente.

Le Faccette per i Denti

La filosofia di dentalarte si basa sull’enorme differenza di qualità che c’è tra una faccette dentali industriali e una fatta in modo artigianale stratificate col pennellino a seconda delle esigenze del paziente e che, quindi, fa capire quanto sia migliore la qualità, anche grazie all’ottimo materiale usato, e quanto può essere migliorato il benessere del paziente.

La ceramica usata dalla dentalarte per la creazione delle faccette dentali è disilicato di litio che, al momento, è il miglior materiale che si possa usare per l’estetica dentale. Il disilicato di litio fornisce risultati altamente estetici e, rispetto alle altre è circa 3 volte più resistente delle altre ceramiche e inoltre, con una sotto-struttura in ossido di zirconio si può utilizzare anche per ponti latero-posteriori.

I vantaggi di questo metodo sono il naturale comportamento cromatico e passaggio di luce perfetto per garantire una buona soluzione estetica, impiego versatile, restauri di lunga durata grazie alla resistenza descritta prima, preparazione poco evasiva, estetica migliorata e naturale.