Incendi in bar o ristoranti, chi chiamare per ripulire?

Un incendio in un’attività commerciale, come bar, ristoranti o negozi comporta danni alla struttura architettonica, agli arredi e agli oggetti. Una volta che le fiamme sono state domate, la situazione che si presenta davanti può essere davvero disastrosa e i lavori per ripristinare la funzionalità dei locali sono numerosi e complessi.

Infatti, si tratta di rimuovere rifiuti, apparecchiature, utensili, mobili e tutto ciò che non può più essere utilizzato e portarlo in discarica, eliminare la fuliggine da pareti, rivestimenti, pavimenti e ogni altro genere di superficie, lavare tutto e disinfettare l’ambiente.

Ultimati tali interventi, si può procedere pitturando le pareti o effettuando altre operazioni che permettono di rendere il negozio o la struttura ristorativa accogliente e piacevole.

Per tornare alla normalità e poter lavorare, i gestori di attività commerciali difficilmente possono eseguire la bonifica post incendio in maniera autonoma, avvalendosi dell’aiuto del personale, ma devono rivolgersi necessariamente a una ditta specializzata, che con un team di operatori esperti, strumenti e macchine innovative si occupano di rimettere a nuovo i locali, ripulendoli dal nero e dallo sporco lasciato dalle fiamme ed eliminando il cattivo odore.

Come ripulire un negozio o attività commerciale

La fuliggine è uno degli elementi più insidiosi di un incendio e anche pericolosa per la salute in quanto contiene sostanze cancerogene. Tale polverina di colore scuro, emana un cattivo odore e tende a invadere il locale e a depositarsi su qualsiasi cosa, tendaggi, biancheria, apparecchiature, mobili, ma anche su alimenti e prodotti confezionati, espandendosi continuamente per giorni anche dopo l’incendio.

La bonifica e sanificazione dei locali ha come scopo di contrastarla e rimuoverla velocemente ed efficacemente. Obiettivo che si può raggiungere con sistemi di decontaminazioni innovativi come quelli adottati dagli operatori di Sgrosso.it. Guarda i piani che propongono per le bonifiche post incendio.

Naturalmente prima di procedere alla pulizia dei locali, bisogna controllar i danni, metterli in sicurezza, smaltire oggetti in plastica o altri materiali che possono disperdere nell’ambiente sostanze tossiche e infine tutto, per poter riaprire subito l’esercizio commerciale e offrire un negozio ordinato e igienizzato alla clientela.

A chi rivolgersi per le bonifiche post incendio

In tutta Italia per le bonifiche post incendio si può contattare utilizzare il portale Sgrosso.it che riunisce le migliori aziende del settore che propongono servizi completi rapidi ed efficaci per far ritornare agibili e vivibili i locali di qualsiasi attività commerciale.

Eliminazione della fuliggine, la pulizia profonda dei locali, lo smaltimento di oggetti e la sanificazione degli ambienti sono i lavori offerti dagli operatori di Sgrosso.it a prezzi competitivi. Per conoscere nel dettaglio sulle bonifiche post incendio si può compilare il form dei contatti, che può essere usato anche