Chi decide di partire a Capodanno lo fa per pochi giorni, un soggiorno mordi e fuggi se si vuole risparmiare. A cavallo tra natale e Capodanno i prezzi tendono a salire vertiginosamente, quindi bisogna optare per soluzioni brevi ma altrettanto efficaci. Quali sono i luoghi preferiti dagli italiani per salutare il vecchio anno ed accogliere il nuovo?
Capodanno a Roma
Con il suo fascino antico e la movida notturna Roma mantiene indiscussa il primato tra le mete più gettonate dagli italiani per trascorrere il Capodanno 2019. Tanti sono gli eventi e le iniziative promosse dalla Capitale per i turisti nel periodo delle feste natalizie: le strade addobbate e i negozi sempre aperti invogliano ad uscire e stare in giro nonostante il freddo.
Capodanno a Perugia
Altra meta ideale per Capodanno è Perugia, dove nella notte dell’ultimo anno sono in programma eventi e momenti di animazione sia nelle piazze principali che nel centro storico. Sarà un 2019 all’insegna della musica di vario genere: nelle principali strade della cittadina umbra sarà possibile ascoltare dal vivo i ritmi della black music, jazz orchestrale, ritmi latini e colonne sonore di famosi film.
Capodanno a Firenze
Nella classifica dei luoghi preferiti dagli italiani per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e i primi del 2019 non poteva mancare Firenze, una delle città d’arte italiane più amate dai turisti di tutto il mondo. E’ la meta ideale per chi desidera accogliere il nuovo anno all’insegna dell’arte, della cultura, della buona cucina e del divertimento. A Capodanno in questa meravigliosa città vengono allestite diverse zone con spettacoli diversi per adulti e bambini, e naturalmente viene organizzata anche la Festa di Capodanno in piazza Michelangelo con la partecipazione di vari artisti, brindisi collettivo e fuochi di artificio finali.
Capodanno a Siena
Trascorrere la notte di San Silvestro a Siena è un’opzione interessante: i festeggiamenti cominciano in città già dal primo pomeriggio, con le attività dedicate ai più piccoli e poi proseguono con musica e divertimento fino alle 22, che è l’orario di inizio del tradizionale concerto di fine anno durante il quale si esibiranno artisti e cantanti per tutta la notte. Siena è una delle città d’arte più belle d’Italia, quindi merita una visita, magari in totale relax tra cultura e terme.