Come spedire un oggetto prezioso in Europa?

Chi deve spedire un gioiello in Francia o Spagna, un’opera d’arte in Germania o qualsiasi altro genere di oggetto prezioso, deve ricorrere a dei corrieri professionisti che effettuano servizi di spedizioni in Europa affidabili e sicuri.

Gli oggetti di un certo valore richiedono attenzione durante il trasporto e soprattutto protezione da furti e danni, per questo devono essere spedite rivolgendosi a corrieri specializzati, che propongono servizi accurati e garantiscono la consegna del pacco nei tempi stabiliti.

In tutta Italia per spedire oggetti preziosi in Europa, si può consultare il portale Trasportatori.it, che è un vero punto di riferimento per chi cerca operatori esperti in ambito logistico.

L’azienda propone un’ampia gamma di servizi qualificati diretti a rispondere a qualsiasi tipologia di cliente, dai privati alle imprese, assicurando efficienza e puntualità.

Avvalendosi di personale qualificato e un vasto parco effettua spedizioni nazioni e internazionali di oggetti preziosi e non solo, a prezzi competitivi.

Servizi di spedizioni in Europa professionali

Spedire in Europa non comporta restrizioni o impedimenti soprattutto per gli invii in Paesi che fanno parte dell’Unione Europea. Esistono dei limiti per quanto riguardo il valore degli oggetti preziosi che per alcuni corrieri non devono superare determinati importi, ma in genere con le dovute precauzioni è possibile spedire quadri, gioielli e beni di alto valore senza problemi.

La ditta di trasportatori.it offre alla clientela di fare spedizioni in Europa di oggetti preziosi mettendo a disposizione servizi che comprendono l’imballaggio, il ritiro e la consegna a domicilio e il trasporto con mezzi adeguati a preservarli dai rischi. Inoltre, compresa nel prezzo c’è un’assicurazione che copre eventuali danni, perdita e furto del contenuto del pacco.

Come spedire opere d’arte in Europa

Le opere d’arte e le sculture per farle arrivare integre a destinazione devono essere imballate accuratamente, con materiale specifico come pluriball, cartoni, nastri o in caso di oggetti particolarmente delicati con scatoli in legno riempiti di materiali che ne garantisca la stabilità all’interno, oltre ad aiutare ad ammortizzare eventuali urti sollecitazioni durante la movimentazione e il trasporto.

Nel caso di opere di grande valore che devono viaggiare per prendere parte a esposizioni e mostre nei musei europei di Parigi, Berlino, Madrid o Amsterdam, per la spedizione si deve necessariamente rivolgersi a ditte, come Trasportatori.it, in grado di proporre non solo attenti servizi di trasporto, ma anche di carico e scarico delle merce e che soprattutto consentono il tracciamento del pacco fino alla consegna.