Attraverso questa guida andremo a scoprire come fare per trasferire le foto dal nostro pc al nostro smartphone Apple iPhone 3G fino all’ultima generazione 6 e 6 Plus.
Trasferire foto da un computer al proprio iPhone è una operazione che può essere eseguita in diversi modi, due dei quali sono molto semplici.
Il primo, segue i dettami Apple, sfruttando iTunes: bisogna connettere lo smartphone al computer tramite il cavetto in dotazione, e lanciare iTunes. Una volta selezionato il dispositivo dal menù in alto a destra, bisogna cliccare sulla voce “Foto”, e mettere la spunta su “Sincronizza foto da…”, per cliccare poi su “Scegli cartella”, voce presente nel menù che si aprirà, in modo da selezionare la cartella nella quale sono presenti le immagini da copiare sul dispositivo.
E se sono presenti delle sotto cartelle? Non ci sono problemi, iTunes chiede se le si vuol sincronizzare o meno. Una volta cliccato il pulsante “Applica”, la sincronizzazione avverrà automaticamente. E se non si desidera che, ad ogni connessione, avvenga la sincronizzazione automatica, si dovrà semplicemente togliere la spunta da “Sincronizza foto da….”, in modo che la sincronizzazione non avvenga più.
Se, invece, non si volesse utilizzare iTunes, basterà possedere un account su Dropbox, servizio che consente di mettere sul cloud ed accessibile da ogni dispositivo i propri file. Si dovrà semplicemente copiare su una cartella di Dropbox ciò che si vuol copiare sullo smartphone, installare l’applicazione sul proprio iPhone e selezionare da essa ciò che si vuol copiare.
La fonte dell’articolo è la seguente: AppApp.it Come Trasferire Foto da PC a iPhone