Le piscine di Roma: strutture e corsi adatti a tutti

Le piscine di Roma sono davvero numerosissime: dedicate al nuoto, alla pallanuoto, al nuoto sincronizzato e a tutte le attività che fanno parte della grande categoria dei corsi di acquafitness (es. acquagym, hydrobike, acquazumba, acquapole…), le strutture romane offrono a tutti ali appassionati di queste attività sportive, ma anche a coloro che desiderano trascorrere una giornata in modo alternativo, un’ampia gamma di possibilità, sia per quanto riguarda l’allenamento, che il benessere!

Le caratteristiche delle strutture della città sono davvero variabili: si va dalle piccole strutture coperte attive solo nei mesi invernali, alle vasche estive dotate di solarium e punti ristoro, fino ai grandi centri sportivi, dotati di più piscine accessibili tutto l’anno a tariffe competitive.

Anche le attività sportive organizzate da ciascun impianto sono numerose ed incontrano i gusti e le necessità di ogni tipo di utente: i corsi di nuoto sono, spesso, organizzati per adattarsi ad ogni fascia d’età (dai più piccoli agli over 65) ed ogni esperienza o capacità e sono affiancati da specifiche preparazioni atletiche in vista di competizioni pre agonistiche, agonistiche e master, corsi di pallanuoto e nuoto sincronizzato ed attività di ginnastica in acqua, fondamentali per tutti coloro che desiderano recuperare la forma fisica o la funzionalità di ossa, muscoli ed articolazioni senza il rischio di infortuni.

piscine di roma

Questo tipo di corsi sfrutta, infatti, la resistenza “dolce” che l’acqua oppone ai movimenti fatti all’interno della piscina, garantendo un allenamento efficace e privo di pericoli.

Le piscine di Roma propongono anche numerose attività dedicate alla salute di donne in gravidanza e neonati, offrendo la possibilità di partecipare a tanti corsi utili e divertenti, seguiti da personale specializzato: il rilassamento in vasca delle future mamme ed il successivo ambientamento dei piccoli sono tappe fondamentali per vivere con serenità un momento così bello e particolare della propria vita!

Ma non è finita qui: ad affiancare le piscine di Roma non mancano anche Parchi Acquatici, operativi nei mesi estivi (da maggio – giugno a settembre) e caratterizzati da tante attrazioni divertentissime, come piscine ad onde, vasche idromassaggio, lagune, aree gioco e relax, idroscivoli mozzafiato e percorsi più tranquilli, adatti a tutta la famiglia!