Nyotaimori, dal Giappone la nuova moda abbinata al sushi

Servire il sushi ed altri cibi su un corpo di donna nudo: la moda sta spopolando in America ed è arrivata anche in Italia.

Arriva dagli Stati Uniti una nuova moda che sta facendo furore anche da noi in Italia. Si chiama “Nyotaimori”, ed è l’usanza di mangiare il sushi sul corpo completamente nudo di una bella ragazza sdraiata sul tavolo. Lo chef ricopre il corpo della modella di turno con sushi ed altri cibi, in modo artistico e sensuale. La pratica di servire il cibo su corpi femminili nudi è originaria del Giappone, in America è ormai diffusissima nelle cene d’elite, e viene considerata una vera e propria opera d’arte. Con il Nyotaimori vengono coinvolti interamente tutti e cinque i sensi: gli occhi vengono piacevolmente colpiti dalla bellezza del corpo femminile ed il gusto si appaga con le delizie della tavola.

Dal Giappone arriva la moda del nyotaimori

E’ indispensabile che ogni locale che voglia introdurre questa novità disponga di modelle e di cuochi raffinati e bravi. Di solito ad ogni tavolo viene assegnata una modella che resterà lì per tutta la durata della cena (circa due ore). Sul corpo delle ragazze vengono distribuiti petali di fiori e il sushi è servito su foglie di bambù (in modo da non toccare direttamente il corpo). Naturalmente sarà possibile richiedere modelli uomini, se il tavolo è formato da sole donne.

I costi di una cena Nyotaimori si aggirano sui 100 euro a persona, ma il prezzo varia a seconda del numero di persone e del menù. Ad esempio, se non tutti gradiscono il sushi ci sono anche menù alternativi, a base di ostriche e champagne oppure caviale e fragole. Una cena del genere è prenotabile facilmente tramite telefono o via Internet. Per informazioni e contatti consultate il sito www.nyotaimori.it