Classifica film comici migliori di sempre: i titoli

La classifica dei film comici migliori di sempre

Tantissimi sono i film comici che hanno fatto ridere milioni di persone. Volendo stilare una sorta di classifica bisogna ricordare alcuni titoli che hanno fatto la storia di questo genere.

Uno dei migliori è sicuramente “Ti presento i miei”, un film del 2000 che ha come protagonista Ben Stiller. L’attore americano interpreta uno sfortunato ragazzo alle prese con la conoscenza dei suoi suoceri: una serie di vicende tragicomiche si succede così da far ridere a crepapelle.

Un altro film che entra sicuramente nella classifica dei film comici migliori di sempre è “Scary Movie”.

Il primo film di quella che è diventata un’autentica saga fino ad oggi, risale al 1991. Una vera e propria parodia che vede il lato comico di personaggi famosi e scene di altri film. Risate continue anche con il film di Mister Bean, “Mr. Bean – L’ultima catastrofe”.

Si tratta di un’opera che sottolinea tutte le avventure comiche di un personaggio che in Inghilterra è diventato una vera e propria icona della comicità.

Altri film da ridere

Indubbiamente un altro titolo che non si può non annoverare nella classifica dei film comici migliori di sempre è “Una notte da leoni” del 2009.

Questo racconta la storia di un gruppo di amici alle prese con un addio al celibato molto particolare. Tante vicissitudini comiche che rendono questo film una risata continua.

Discorso simile ad uno dei primi film di enorme successo per quanto concerne il genere comico. Infatti fu proprio il film “Frankenstein Junior” a tracciare un solco nei film comici. La caratteristica di questa pellicola è quella di mettere in scena una storia grottesca ma che ha una serie di eventi da ridere legati ad uno scienziato che si trova a far fronte con il frutto di un esperimento. Attorno a lui e al suo maggiordomo ci sono una serie di avventure paradossali e tutte da ridere.

Altro ottimo film per ridere e che lascia anche qualche utile messaggio dal punto di vista umano è “Una poltrona per due” del 1983. Uno scambio di identità in seguito ad una scommessa che permetterà di dare inizio ad una serie di episodi assurdi. Infatti un ricco uomo d’affari si trova a fare la vita di uno straccione e viceversa.

I migliori film comici italiani di sempre

Nella classifica dei film comici migliori di sempre ci sono anche alcune pellicole italiane che hanno fatto la storia. Basti pensare ad un titolo come “Non ci resta che piangere” del 1984.

I protagonisti di questo film sono due pezzi di storia del cinema italiano come Massimo Troisi e Roberto Benigni. Entrambi si trovano a dover fare i conti con il ritorno al Medioevo e con una serie di episodi comici che hanno fatto ridere tantissime persone in tutto il mondo.

Anche “Yuppies” del 1986 viene annoverato ancora oggi nella classifica dei film comici migliori di sempre a livello internazionale. Anche perché il cast vede alcuni personaggi di spessore come Ezio Greggio, Christian De Sica e Jerry Calà. Amici di sempre che si ritrovano a dover affrontare una serie di avventure assieme all’insegna della comicità.

Questo film è diventato un’autentica icona per le persone che hanno vissuto quegli anni e per tantissime altre ancora al giorno d’oggi.