Traslochi aziende e privati a Milano

L’azienda di François e Clement Gondrand deve i suoi natali proprio alla città di Milano, dove nel 1886 i due fratelli inaugurarono i primi uffici. Dopo più un secolo di attività, Gondrand è oggi un riferimento in Italia e in Europa per i servizi di logistica integrata nel mercato dei trasporti, fiere e traslochi sia per privati che per aziende.
Ma non solo. Proprio la città meneghina ha restituito a Gondrand una delle imprese eccezionali che hanno fatto la storia aziendale nel campo dei trasporti d’arte e allestimento mostre: nel 2010 sono stati i professionisti Gondrand a curare l’allestimento di “Quali cose siamo” alla Triennale a Milano; solo due anni più tardi, Gondrand si occupa dell’autoritratto di Michelangelo, esposto per la prima volta al pubblico.

Le due mostre a Milano sono solo due delle storiche imprese nel settore dei trasporti d’arte, che Gondrand realizza fin dai primi Anni Venti e che oggi ne fanno lo spedizioniere ufficiale di numerose mostre internazionali, partner di spicco di poli museali, gallerie, fondazioni.
Per i traslochi di famiglie e aziende, Gondrand saprà fornirvi un servizio impeccabile, comprensivo di sopralluoghi, assicurazioni modulari, allestimenti, rimontaggi ed eventuali imballaggi su misura creati per ogni vostra esigenza, garantendovi la costante assistenza di un Call Center interno dedicato all’ascolto del cliente e all’attivazione di tutti i possibili attori e mezzi per la buona riuscita complessiva.

A famiglie, aziende, enti, professionisti che devono organizzare il trasloco non resterà altro che utilizzare i nuovi spazi: una squadra qualificata di trasportatori, elettricisti, falegnami si occuperanno di tutte le fasi dal trasporto al rimontaggio, offrendo servizi di home delivery, per un servizio “chiavi in mano”. I risultati in questo innovativo settore sono competitivi, grazie a un modello esemplare di logistica distributiva personalizzata, “ultimo miglio”, che Gondrand sperimenta ormai da anni.

I centri logistici Gondrand sono presenti in maniera capillare nelle maggiori città italiane, per un totale di quasi 50.000 metri quadrati a servizio delle dei clienti. La presenza aziendale a lungo raggio viene garantita anche per spedizioni commerciali internazionali e intercontinentali, via mare, via aereo e via terra grazie alle numerose partnership consolidate con le principali compagnie di trasporto.

A Milano, oggi Gondrand dispone di oltre 4.500 mq di magazzini nell’immediato hinterland, location tra le più strategiche 20 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. A Vignate (Mi), Gondrand ha progettato un nuovo archivio d’avanguardia per il document management: quattro piani, struttura interamente in metallo, capacità di 110mila scatole di archivi cartacei, per assicurare a professionisti, start up e aziende spazi sicuri per la gestione dei documenti. Questi ultimi sono sempre accessibili e consultabili, 24 ore su 24, tracciabili in ogni momento da sistemi di gestione elettronica delle pratiche, protetti da sistemi di sicurezza certificati.
Dal 2013 il legame con il Gruppo Fercam, leader europeo nei servizi di logistica integrata, ha permesso di elevare l’offerta completa dei servizi anche ai trasporti merci di carichi completi e parziali, trasporti eccezionali, trasporto e logistica integrati, groupage, spedizioni door to door e tracciabilità completa.

Vuoi traslocare a Milano? Ti aspettiamo sul nostro sito

http://www.gondrand.it/contatti/sedi/traslochi_milano.aspx