Pareti divisorie Vs Cartongesso

Innumerevoli volte ci siamo trovati nella situazione di arredare la nostra casa e voler utilizzare e modellare lo spazio a nostro piacere.

Oggi l’alternativa alle pareti divisorie in cartongesso è rappresentata dalle pareti divisorie in legno o vetro, che dona alla vostra casa un tocco di qualità e classe in più, ossia il legno.

Se si analizza attentamente la parete divisoria, si può notare come il legno abbia facilmente la meglio sul cartongesso, e non solo per la qualità.

Tra i tanti vantaggi della parete in legno è che quest’ultima può essere facilmente spostata, senza limiti, senza rompere o sporcare la vostra casa, e soprattutto in modo da riuscire a riutilizzare i materiali che sono stati utilizzati. Lo stesso discorso vale per la parete divisoria in legno e vetro.

Riutilizzabilità nel tempo delle pareti

 

La parete divisoria in cartongesso invece, una volta eretta in una zona precisa, non può essere assolutamente spostata in quanto è simile alla parete vera e propria in muratura, quindi non ci resterebbe che abbatterla, andando a perdere il materiale utilizzato in precedenza, e, soprattutto, impiegando il doppio del tempo e della fatica.

Pensate quante volte vi è accaduto che un mobile o un oggetto sia finito per sbaglio contro la vostra parete divisioria in cartongesso: un danno che ha avuto bisogno di una manutenzione comunque importante; non tralasciando il fatto che andrà sicuramente tinteggiata, con una spesa maggiore. A volte invece la si lascia li, con le piccole imperfezioni, per mancanza di tempo o voglia e a volte anche di denaro.

Con una parete divisoria in legno, o legno e vetro in caso di un danneggiamento accidentale il vostro compito sarà soltanto quello di effettuare una pulizia approfondita con un panno morbido, reso umido, per cancellare ogni traccia di danno accidentale.

Insomma i vantaggi sono moltissimi, svantaggi non sembra per il momento averne.

Aziende specializzate in pareti divisorie

Una tra le aziende specializzate in questo settore è la COMAR, un’azienda che ha sede a Torino e che realizza questo tipo di pareti divisorie con la massima cura, ragion per cui nel loro stabilimento vi è uno staff completo che riunisce i migliori professionisti del genere.

Azienda questa che opera anche a livello internazionale ed è specializzata nella costruzione di ambienti di lavoro e zone di ufficio.

I loro ingredienti migliori sono la razuionalità, la funzionalità, il rispetto degli obiettivi e la cura del dettaglio, ingredienti che permettono a chiunque si rivolga a COMAR di trasformare un ambiente o spazio esistente in qualcosa di realmente innovativo e curato nei più piccoli dettagli.