Sbiancamento e problemi dentali
Avere un sorriso gradevole, senza macchie e discromie è molto importante, sia nell’ambiente lavorativo sia nei rapporti interpersonali, perché un sorriso curato offre all’interlocutore una sensazione di pulizia, ordine, freschezza. Quando occorre è possibile rivolgersi allo studio del Dott. Cannizzo per effettuare lo sbiancamento dei denti meglio descritto sul sito sbiancamentodentale.milano.it dove è possibile anche capire perché è bene rivolgersi ad un professionista serio anche per questo servizio.
Problemi risolti dallo sbiancamento dentale
La prima cosa da capire è quali sono i problemi che è possibile risolvere con lo sbiancamento dentale. Presso lo studio del Dott. Cannizzo è possibile procedere all’eliminazione delle macchie dovute a cattive abitudini alimentari come abuso di caffè, liquirizia, ma anche macchie dovute a tabagismo o all’età. Per quanto invece riguarda le discromie causate dall’uso di alcune classi di farmaci, come gli antibiotici o farmaci a base di fluoro che solitamente sono prescritti in tenera età, è possibile avere una miglioramento dell’aspetto estetico dei denti e caso per caso il Dott. Cannizzo proporrà soluzioni personalizzate.
Come funziona lo sbiancamento dentale professionale
Anche per un servizio che apparentemente può sembrare molto semplice, è necessario avvalersi di un professionista serio che enuclei ad ogni paziente le aspettative possibili e i risultati invece irraggiungibili. Già dal sito il paziente viene informato della necessità di procedere prima dello sbiancamento dentale alla risoluzioni di problemi come la carie in quanto quest’ultima oltre a rendere i denti più sensibili in seguito al trattamento, ostacola anche il successo dell’intervento. Prima di sottoporsi a sbiancamento dentale è inoltre necessario eseguire una pulizia dei denti.
Eseguite le operazioni preliminari si procede a preparare il paziente e in particolare a proteggere i tessuti molli della bocca come labbra e gengive.
A questo punto è possibile applicare un gel a base di perossido di idrogeno, questo, grazie alla presenza di ossigeno, va a sbiancare i tessuti del dente. È errato pensare che lo sbiancamento agisca sullo smalto perché in realtà la colorazione dei denti non è data da questo strato, ma dallo strato sottostante, ecco perché i trattamenti casalinghi hanno risultati blandi.
Per velocizzare l’operazione di sbiancamento dentale è possibile applicare una lampada che attiva il perossido di idrogeno e permette un rilascio veloce di ossigeno.
Sbiancamentodentale.milano.it: servizio serio e professionale
Una caratteristica positiva del sito sbiancamentodentale.milano.it è rappresentata dalla serietà e professionalità con cui vengono fornite informazioni. Sul sito è infatti specificato che raramente si avranno denti bianchi come il latte dopo il trattamento per il semplice fatto che in natura i denti bianco latte sono una rarità e lo sbiancamento porta a recuperare e solo leggermente migliorare il colore naturale dei denti. È inoltre specificato che nel caso in cui siano presenti delle otturazioni, le stesse dopo il trattamento potrebbero risultare più visibili. Questo non vuol dire dover rinunciare al trattamento, ma semplicemente viene chiarito fin da subito quale risultato ci si può legittimamente attendere. Ogni singolo caso sarà valutato dal Dott. Cannizzo che esegue anche faccette dentali e nel caso di improbabilità di riuscita dello sbiancamento dentale può offrire soluzioni alternative.