Innovativo servizio per tutti i Driver

In questo periodo di crisi, i drivers, ovvero gli autisti dei taxi e di altri veicoli, che permettono alle persone, sprovviste di un mezzo di trasporto proprio, di potersi recare anche in luoghi lontani, non riescono a lavorare in maniera costante: i clienti infatti preferiscono non spostarsi tantissimo, oppure preferiscono usare diversi mezzi pubblici per potersi appunto spostare di casa.

Come può fare dunque la categoria dei Drivers a sopravvivere? 

Ad aiutarli ci ha pensato un’azienda, che opera in tutto il territorio italiano, la quale ha deciso di lanciare un nuovo ed innovativo servizio per tutti i driver: questo prende il nome di Taxi Free, il quale rappresenta appunto un passo in avanti e la naturale evoluzione del concetto di taxi e noleggio con autista.

Il servizio di Taxi Free infatti è ben differente rispetto a quello di taxi: i driver infatti saranno completamente autonomi, e saranno loro a decidere se proporsi per un lavoro oppure no, e soprattutto quanto far pagare al cliente che intende usufruire del servizio offerto da Taxi Free.

Per i driver dunque si prospettano tempi migliori, e probabilmente la categoria di lavoratori potrà riuscire a risollevarsi. 

Ma in cosa consiste l’innovativo servizio per tutti i driver? Questo, come accennato prima, grazie al sito web www.taxifree.it, metterà a diretto contatto i clienti con gli autisti, senza che ci siano di mezzo altre figure che potrebbero impedire il dialogo tra il cliente e gli stessi autisti.

I clienti, a seconda della loro posizione e delle loro esigenze, inseriscono sul sito, o tramite l’applicazione mobile di Taxi Free, la loro offerta di lavoro: questa consiste nello spiegare il tratto di strada che l’autista dovrà affrontare, accompagnato ovviamente dal punto di partenza e da quello d’arrivo, dal numero di passeggeri e da altre informazioni utili per i vari driver che aderiscono al servizio.

Gli autisti quindi proporranno la loro candidatura, inserendo il prezzo taxi, ovvero il costo che avrà quel viaggio in auto, che verrà scelto dal driver in base alle richieste del cliente: l’azione di proporsi ed inserire il prezzo taxi dunque verrà effettuata anche dagli altri drivers, che parteciperanno quindi ad una sorta di asta, al termine del quale il cliente sceglierà il driver che verrà incaricato del lavoro, ovvero colui che lo accompagnerà dal punto di partenza fino all’arrivo.

Ad esempio, un cliente potrebbe richiedere un taxi da Villafranca, punto di partenza, che lo accompagni a Linate, punto d’arrivo: nella sua richiesta dovranno essere inserite le vie e tutti gli altri dati sopra citati.

Un driver potrebbe proporre un prezzo di cinquanta euro, un altro di sessanta, un altro ancora di quaranta e così via: l’asta può durare solamente un’ora o esser più duratura, ed al termine di essa, oppure a seconda della scelta del cliente, uno dei tantissimi drivers che si propongono nell’asta potrà lavorare per quel cliente.

Tutto questo poi può esser effettuato anche tramite l’app Taxi Free, completamente gratuita e disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. 
Ecco in cosa consiste dunque l’innovativo servizio per tutti i driver.