Svizzera, lotteria del sesso in Ticino

Sta riscuotendo un grande successo la lotteria del sesso, una nuova iniziativa elvetica nata nel cantone italiano.

Un’iniziativa che farà molto discutere, soprattutto in Italia, quella intrapresa da diversi locali notturni del Ticino dove, all’ingresso, a tutti gli avventori viene consegnato un biglietto con numero: se sarà quello estratto, il fortunato vincitore ha diritto di trascorrere mezz’ora in compagnia della sua ragazza preferita.

Una logica di mercato in un Paese dove la prostituzione, se praticata all’interno di locali controllati e sicuri, non è reato, un’operazione di marketing come si fa con una merce qualsiasi, il cui oggetto, però, stavolta è il corpo della donna.

Niente di male, fanno sapere dal Ticino: le ragazze, in Svizzera, scelgono di fare questo mestiere che viene equiparato a un lavoro qualsiasi, tanto che è prevista anche una tassazione sul lavoro alla stregua degli altri professionisti e impiegati che svolgono la loro attività lavorativa nei cantoni elvetici.

La scelta di avviare una vera e propria lotteria nasce dalla propensione naturale degli svizzeri verso il gioco d’azzardo che, unito al sesso, rappresenta indubbiamente un’attrattiva fortissima per i ticinesi e, perché no, per gli italiani che scelgono di trascorrere una notte trasgressiva oltre il confine.

Sesso in Ticino

Le regole del gioco sono chiare a tutti: il biglietto col numero estratto vince la mezz’ora di sesso con la ragazza scelta ma, se questa non è d’accordo, non si fa nulla e il cliente è costretto a scegliere un’altra ragazza. I proprietari di questi locali fanno sapere che il rispetto delle volontà della ragazza è primario in tutte le decisioni.

Come specificano, infatti, non si mette in palio la ragazza ma una prestazione: può sembrare una sfumatura ma c’è una differenza netta tra le due cose e il premio può essere anche quantificato.

Si tratta, infatti, di un buono da circa 120 euro (150 franchi svizzeri) e la prestazione viene consumata in locali appartati ma, se il cliente mostra di avere un comportamento poco corretto nei confronti della ragazza o è palesemente alterato dall’utilizzo di alcol e sostanze stupefacenti, le ragazze hanno la possibilità di premere un bottone per far intervenire le guardie di sicurezza che hanno il compito di allontanare il cliente molesto.

Per tutti gli altri a cui non piace il gioco d’azzardo ma sono in cerca di una ragazza disponibile nel Ticino c’è un sito dedicato! (sessointicino.com).

Le ragazze si dicono piacevolmente divertite dalla lotteria che, secondo loro, è un gioco, un diversivo a un mestiere con il quale si guadagnano di che vivere.

Per tutti gli altri a cui non piace