Lo smalto semitrasparente Gel & Lac di Brillbird è davvero un’ottima soluzione per tutte noi che desideriamo avere un effetto perlato e allo stesso tempo ottenere una protezione integrale per le nostre unghie. In pochi passi vediamo come poter ottenere un ottimo lavoro in casa, senza l’aiuto di un’estetista né della nostra amica del cuore.
Innanzitutto va acquistato lo smalto. Io vi consiglio di provare l’acquisto online direttamente sul sito della Brillbird, il sito di riferimento per tutti i prodotti di cosmetica di qualità, dove trovo sempre la soluzione giusta per le mie esigenze. Tra l’altro ho scoperto da poco la sezione dedicata ai tutorial e alle guide per imparare a gestire i numerosi smalti e mi sono iscritta, scoprendo davvero un ottimo servizio per quelle imbranate come me che da anni cercavano un aiuto per capire come fare per ottenere risultati soddisfacenti.
In effetti dopo aver visto e rivisto le varie guide ho imparato a dipingere le mie unghie in maniera quasi perfetta e devo dire che questa cosa ha fatto bene non solo all’estetica delle mie mani, ma anche al mio ego!
In questo step by step dedicato all’applicazione dello smalto semitrasparente Gel & Lac di Brillbird, per esempio, vengono descritte passo a passo tutte le fasi per l’applicazione perfetta dello smalto, a partire dalla fase in cui vengono rimosse le decrostazioni della pelle e spinte delicatamente indietro le cuticole superficiali delle unghie.
Nella fase successiva impariamo come applicare l’innovativo prodotto Brillbird Scrub Nail Surface Prep, un liquido che serve a preparare l’unghia all’applicazione dello smalto: basta stenderne una piccola quantità con un batuffolo di cotone o una garza per donare alla superficie dell’unghia un’opacità perfetta.
Lo step successivo prevede l’applicazione della base trasparente coprente, catalizzando ciascuna unghia sotto la luce a led per un minuto. Poi passiamo alla stesura vera e propria dello smalto semitrasparente Gel & Lac (in questo caso l’H11). In questa fase è necessario porre notevole attenzione alla precisione nella stesura, per evitare di sporcare la pelle circostante. Anche in questo caso, dopo ciascuna applicazione devo mettere l’unghia sotto la luce a led per un minuto. Per ottenere un effetto ancora più intenso e splendente possiamo anche stendere la seconda mano su ciascuna unghia, ripetendo anche l’operazione di catalizzazione.
Per finire possiamo passare sullo smalto ormai asciutto una nuova passata di Top Coat per rendere ancora più lucido l’effetto delo smalto. Dopo aver ripassato di nuovo le unghie sotto il catalizzatore ciascuna per un minuto, dobbiamo pulire lo smalto e la zona intorno con il Cuticle Oli di Brillbird per sgrassare la superficie dell’unghia.
Il risultato finale sono unghie brillanti e lucide come difficilmente riuscirete ad ottenere con altri prodotti.