Produzione video virali di successo: ecco i requisiti che occorrono

Produrre video di qualità è una strategia davvero avvincente , ma non tutti hanno la capacità di creare video efficienti. Per questa ragione è di vitale importanza affidarsi ad una buona e valida agenzia di produzione video virali.

Grazie alle competenze e alla lunga esperienza maturata in tutti questi anni, l’agenzia di produzione video virali è in grado di innescare un’alchimia di professionalità, qualità, efficienza, visualizzazioni e immagine. E’ bene sottolineare che uno spot pubblicitario di qualità deve comunicare in modo chiaro e comprensibile i valori di un prodotto o di un’azienda.

Comunicare è molto importante, quindi bisogna evitare di comunicare male perchè così facendo non si fa altro che arrecare un danno all’azienda. Per chi vuole ottenere risultati tangibili e concreti è fondamentale rivolgersi ad una buona e seria agenzia di produzione video virali.

Quali sono dunque le caratteristiche che rendono un video virale?

  • la storia prima di tutto: non tutti sanno che la storia nel video è un aspetto che non va affatto sottovalutato. E’ addirittura più importante del prodotto stesso che si intende pubblicizzare
  • cattura l’attenzione nei primi secondi: un video di qualità deve colpire immediatamente l’utente. Secondo una recente ricerca è stato appurato che mediamente occorrono 5 secondi per catturare l’attenzione dell’interlocutore. Una volta raggiunto questo scopo, allora la visualizzazione completa del video è garantita
  • suscitare emozione: se si vuole catturare l’attenzione del pubblico è necessario suscitare emozioni durante il racconto della storia.
  • Sorprendere e non strafare: per poter generare viralità in un video, l’elemento sorpresa può rivelarsi davvero efficace. Però bisogna stare molto attenti a questo aspetto perchè se si cerca di impressionare l’utente purtroppo si otterrà l’effetto contrario e di conseguenza l’utente abbandonerà la visualizzazione del video.
  • Inserire nel video la call to action: bisogna tenere in considerazione non solamente le visualizzazioni ma anche le condivisioni perchè saranno proprio quest’ultime  a generare traffico. Pertanto è importante inserire all’interno del video la call to action in questo modo l’utente potrà condividere il filmato,e le visualizzazioni aumenteranno sempre di più.