Obiettivo marketing: la nuova frontiera sono le SEO Agency

SEO Agency, cosa sono e come si servono del web

Se fino a qualche decennio fa la produzione pubblicitaria doveva necessariamente passare dalla carta stampata e da un marginale utilizzo dei mass media, oggi, con l’avvento del web, anche il marketing si è spostato sulla rete, ottimizzando i costi di gestione per le imprese che intendono utilizzarlo e permettendo allo stesso tempo di raggiungere un bacino di utenza privo di confini geografici.

Per primeggiare però, come in ogni campo, occorre essere degli esperti. E per questo nascono le agenzie SEO, delle vere e proprie aziende specializzate nella produzione di contenuti web e nella loro corretta contestualizzazione, al fine di evitare le penalizzazione dei motori di ricerca ma, al contrario sfruttarne correttamente le potenzialità.

Il motore di ricerca, il vero alleato dell’Agenzia Seo

Non c’è contenuto che non passi da un motore di ricerca. E nemmeno a dirlo, è proprio questo strumento che crea da solo una classifica dei siti internet e dei link in genere. Le migliori agenzie SEO, sono a conoscenza del funzionamento degli algoritmi interni dei più famosi motori e sanno sfruttarli, evitando gli errori in cui cadono spesso i profani, come ad esempio l’utilizzo spasmodico e incontrollato dello spam, che in realtà penalizza la visibilità.

Il Social Media e il Content marketing, quando facebook diventa un affare

la migliore seo agencyEssere presenti su internet in modo capillare è una delle prime condizioni che la vostra agenzia vi proporrà per portare a termine la vostra campagna. Le SEO Agency si occupano anche di creare le pagine profilo sui social più famosi come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, LinkedIn ecc.
Inoltre la vostra impresa, o la vostra campagna promozionale, verrà lanciata sul social con inserzioni pubblicitarie sponsorizzate a pagamento, che funzionano sulla base dei cookie e invadono la rete in maniera virale. La rete è il punto di partenza, ma non quello di arrivo. Un modo per utilizzarla al meglio è quello di creare dei Contest, delle piccole gare in cui si vincono gadget e che terminano spesso con eventi “reali” in azienda. Un bel modo per far entrare in negozio nuovi potenziali clienti.

I servizi

Nelle agenzie più professionali la campagna pubblicitaria è solo la punta di diamante. Accanto vi sono tutta una serie di sevizi accessori mirati a formare webmaster e non solo. Tra i più importanti vi sono gli esami e l’ottimizzazione dei siti internet, ad esempio, con cui si ripuliscono i siti internet da codici sorgenti pesanti e sporchi. L’opera di perfezionamento del sito internet si ottiene con la creazione di pagine snelle dai contenuti efficaci che contengano al loro interno le parole chiave più utilizzate. Lo studio della key di ricerca è fondamentale, perché è attraverso di essa che molti utenti giungeranno a consultare il vostro portale. Questo è un altro servizio professionale delle agenzie SEO, che spesso ha uno studio a base geografica.

Cosa chiedere ad una agenzia SEO

Nonostante il mercato delle agenzie SEO sia abbastanza giovane, un’indagine non è mai scontata. Proponetevi al vostro agente con un determinato budget e fate capire da subito il vostro obiettivo. Informatevi sui costi ma anche sulle campagne già portate a termine. Insomma, in altre parole chiedete risultati e fatti testimoniabili. Assicuratevi che siano in grado di fornirvi assistenza anche ad affare concluso e che siano in grado di formare webmaster nel caso vogliate affidarvi a loro in seguito. Perché anche quello del web è un vero affare. Le Seo Agency lo sanno bene.