L’azienda Helitec offre soluzioni di illuminazione a basso consumo per diversi ambienti utilizzando la tecnologia LED.
Il punto di forza di questa iniziativa è la qualità dei prodotti, unita al risparmio energetico che si può ricavare.
La tecnologia LED grazie alle sue particolari caratteristiche permette di consumare solo 17 W che, confrontati con i 40 W di una normale luce a neon, sono davvero pochi.
Per le case ci sono diverse possibilità da adottare, che attraverso delle particolari composizioni assicurano ottimi risultati sotto tre diversi aspetti: a livello di illuminazione, economico ed estetico.
Peculiare caratteristica dei LED è infatti la possibilità di utilizzarli per una composizione che dia un tocco di bellezza al soffitto, e che garantisca il massimo di illuminazione con un consumo minimo; insomma una soluzione di illuminazione a basso consumo per le vostre case che soddisfa contemporaneamente molteplici aspetti.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici ci sono otto diverse tipologie di LED che riguardano i modelli G4, quelli classici con la base sottile, quelli invece con il bulbo, i LED Spot che presentano una lampadina a forma di cono, le luci da giardino, gli R7S ed infine le luci d’arredo ideate proprio per abbellire le stanze.
La linea dedicata ai negozi segue a grandi linee le caratteristiche principali dei LED per casa, ma sotto certi aspetti offre soluzioni di illuminazione caratteristici per questi ambienti con dei differenti tipi di modelli.
Gli Shop Light sono LED ideati proprio per negozi, ma non sono gli unici.
Tra i modelli dedicati a questa linea ci sono i fari da binario con angoli di apertura di circa 35 gradi, lampade a soffitto e sospensione, flat da incasso, bobine led uniche nel loro genere e lampade Par.
Per gli uffici l’azienda Helitec invece, essendo degli ambienti differenti da quelli citati in precedenza, offre anche differenti soluzioni come i tubi e le piattaforme LED, o le campane da capannone.
Così come gli uffici anche le industrie necessitano di soluzioni di illuminazione a basso consumo consone alle proprie caratteristiche, e dunque l’ideale sono lampade più grandi e più potenti per illuminare gli ampi spazi a disposizione di un capannone.
A soddisfare queste caratteristiche sono i proiettori da esterno e le plafoniere industriali.
Le soluzioni dell’azienda Helitec non soddisfano solo gli ambienti interni ma anche quelli esterni; grazie alle armature stradali infatti anche le città possono essere illuminate con la tecnologia LED, e possono risparmiare energia e danaro.