Dove comprare fumetti usati
Nell’era della tecnologia e dell’innovazione a tutti i livelli, leggere i fumetti potrebbe sembrare un passatempo arcaico, primitivo e superato. Anche se non ha lo stesso appeal di Iphone o Ipad, molte persone sono rimaste affezionate a questo hobby che nel tempo per alcuni si è trasformata in una vera e propria passione, tanto da ricercare sul web siti specializzati per trovare fumetti usati per la propria collezione. Se anche voi avete questa passione, non perdete tempo!
Se invece avete tante collezioni, potete provare a venderle mettendo su un sito vostro! Affidatevi all’assistenza e al supporto dei professionisti specializzati in realizzazione di siti web a Roma per realizzare in poche settimane il vostro sito di vendita!
I fumetti che hanno segnato la Storia
I grandi kolossal che hanno fatto registrare milioni di dollari di incassi sono stati in passato dei fumetti. Si potrebbe fare l’esempio della trilogia “The Dark Night”, i tre film sul personaggio Batman diretti da Cristopher Nolan e che hanno registrato incassi record in tutto il mondo. Batman, prima di entrare nelle sale da cinema, è stato il protagonista della saga prodotta dalla Dc Comics, azienda statunitense, che ha creato questo personaggio.
Altro super-eroe dei fumetti è stato Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster sul finire degli Anni Quaranta sempre dalla Dc Comic. Ma anche altre aziende si sono dedicate ai fumetti: tra le imprese nostrane si può citare la Sergio Bonelli Editore, con personaggi leggendari ed indimenticabili come Tex Willer e Dylan Dog. Da Occidente ad Oriente, i fumetti hanno avuto sempre successo: in Giappone sono famosi i manga, ossia i fumetti giapponesi, divisi per genere ed argomento (uno degli ultimi successi tra il pubblico giovanile è stata la saga Dragon Ball).
Dove trovare i fumetti usati?
Nonostante lo stampo cartaceo, anche i fumetti sono entrati nell’era di Internet, tanto che sono nati diverse piattaforme che trattano proprio di questo argomento. Una sorta di siti specializzati dove si possono ritrovare una nicchia di persone appassionate di fumetti. In questi portali su Internet si possono inserire annunci, scambiarsi pareri e trovare ciò che si desidera per ultimare e finire la propria collezione sul proprio fumetto preferito.