Comprare una macchina è facile grazie agli annunci tra privati

Volete cambiare auto e non avete il tempo di fare il giro delle concessionarie e delle edicole in cerca della migliore occasione ?

Siete frustrati da ore ed ore di ricerche infruttuose on line?
Provate Annunci.net una comunità di annunci gratuita e senza obbligo di registrazione. Gli annunci sono subito visionabili e completamente esplorabili, prezzo e contatti con l’offerente compresi.
Pur non essendo un sito specializzato nel campo automobilistico Annunci.net offre un servizio completo, al pari dei motori di ricerca più blasonati del settore.
Il sistema di navigazione è semplice ed intuitivo.

Già nella home page tutte le numerose tipologie di annunci a disposizione sono raggruppate in modo chiaro nei vari generi .

Dal gruppo Veicoli si può accedere direttamente alla categoria Auto. Basta un click ed entriamo nella pagina Annunci Auto, una piattaforma di ricerca completa dotata di numerosi filtri ed impostazioni modificabili.
Per prima cosa, anche se non è la prima della lista a disposizione , è bene impostare la tipologia di annuncio su “offro”, così da eliminare gli annunci di chi come voi cerca un’ auto dalla vostra lista.
Se avete già le idee chiare potete impostare subito marca e modello.
Potete poi scegliere di cercare nella vostra città , provincia, regione o su tutto il territorio nazionale.
Ci sono le impostazioni riguardanti le caratteristiche dell’auto, utilissime se siete ancora abbastanza indecisi su ciò che volete.

C’è la condizione dell’auto che può essere nuova, usata o a km zero (cioè un’auto immatricolata dal concessionario a copertura della quota annuale di vendita prevista e con meno di 100 km percorsi). Si possono scegliere il tipo di alimentazione , il tipo di carrozzeria e la classe di emissione.
Potete scegliere tra gli annunci di privati o concessionarie , con o senza immagine dell’automobile.
Gli annunci sono anche filtrabili per prezzo, anno di immatricolazione e km percorsi.
In questo caso viene richiesto un range di valore con impostazione del massimo e del minimo.
Tutti questi filtri sono impostabili dalla stessa pagina evitando una inutile catena di passaggi successivi. E per le varie impostazioni inoltre sarà subito visibile il numero di annunci disponibili, ancora prima di averle scelte.

Una volta impostata la ricerca otterrete una lista di annunci da esaminare con calma.
La pagina di ogni annuncio conterrà informazioni sul prezzo, eventuali foto, il testo datato dell’annuncio vero e proprio con i contatti ed eventuali interessanti alternative selezionate dal sito. L’annuncio potrà essere aggiunto al gruppo dei preferiti o anche ad una speciale lista di confronto dalla quale potrai paragonare direttamente e su un’unica schermata le varie auto presenti.
L’annuncio potrà essere inviato via mail o condiviso su Facebook direttamente dalla pagina di Annunci.net.

In ogni momento sarà facile tornare alla pagina di ricerca e sarà possibile modificare i filtri e le impostazioni. Ogni cambiamento richiederà pochissimo tempo di attesa.
La navigazione è agile e veloce, anche se modificate più volte le impostazioni ed i filtri.
Le impostazioni saranno disponibili solo se ci sono annunci a disposizione.

Ad esempio se non ci sono al momento annunci con macchine a km zero in Umbria e scelgo una automobile di questo tipo, la regione Umbria non sarà visualizzata nell’elenco delle possibili località da scegliere. In pratica si annulla la possibilità che la ricerca non porti a nessun risultato.

Anche in questo caso la perdita di tempo è ridotta al minimo, nessuna pagina caricata a vuoto.
Anche se l’organizzazione del sito è semplice e ordinata ogni tanto potrà capitare di imbattersi in annunci fuori luogo (in genere volutamente sbagliati dall’autore a scopo pubblicitario) che comunque potranno essere segnalati agli amministratori del sito direttamente dalla stessa pagina.