Come arrivare in prima pagina su google

Per raggiungere il successo del proprio sito internet è indispensabile che esso sia raggiungibile nella prima pagina di Google.

Infatti, quando si realizza un sito web, si dà un’elevata importanza alla sua corretta indicizzazione sui motori di ricerca.

siti web torino

Non ha alcun senso realizzare un sito web spettacolare se poi, chi cerca l’argomento che il nostro sito tratta, non riesce a raggiungerci attraverso Google.

Segnalare il sito in Google non è sufficiente per lo scopo occorre imparare, quindi, molti strategie utili.

Per far raggiungere al proprio sito la prima pagina di Google occorre, innanzitutto, fare attività di posizionamento siti web attraverso le tecniche SEO di ottimizzazione per i motori di ricerca, in tal modo, si verrà posizionati nella prima pagina di Google.

Le tecniche SEO richiedono specializzazione e precise competenze tanto da crearne una professione.

Il SEO manager è il professionista in tecniche SEO che garantisce un’ottimo posizionamento del sito.

Come muoversi

– Contenuti di qualità.
Scrivere contenuti originali e utili è la prima cosa indispensabile da fare. Il traffico web aumenta grazie ai visitatori che, soddisfatti di ciò che leggono, condivideranno l’articolo in modo tale da raggiungere più persone.
– Aggiornamento del sito.
La frequenza di aggiornamento dei propri contenuti è un fattore indispensabile per l’indicizzazione del sito su Google.
Scrivere contenuti di qualità va benissimo ma bisogna fornirne sempre di nuovi e risultare aggiornati costantemente.
Aggiornando spesso il vostro sito con contenuti attuali, il visitatore, vi prenderà come punto di riferimento.
– Ottimizzazione delle pagine web.
Le tecniche di posizionamento SEO includono l’ottimizzazione di vari elementi del sito: il tag title che è l’elemento di ottimizzazione di maggiore importanza, il titolo H1, il titolo H2, il titolo H3 e le keyword. Occorre, dunque, saper ottimizzare questi 5 elementi.
– Aumentare la popolarità dei link.
Per avere maggiori opportunità di arrivare alla prima pagina di Google è molto importante farsi linkare da quanti più siti possibile soprattutto se questi hanno un tema collegabile facilmente al tuo sito.
L’idea è di cercare siti autorevoli attinenti al tema del tuo sito e farsi linkare, si otterrà così maggiore notorietà.
– Non barare.
Esistono molteplici mezzi ambigui per raggiungere la prima pagina di Google. Sarebbe opportuno non utilizzarli perché oltre ad essere incostanti, il motore di ricerca, effettua costanti controlli sui siti con punti di crescita improvvisi.
Il rischio è di correre in gravi sanzioni.
– Fare social networking.
La condivisione è un altro aspetto importante per arrivare in cima.
E’ opportuno, dunque, di inserire in tutte le pagine del sito i relativi pulsanti di condivisione sui vari social network come Facebook, Google+, Twitter, Instagram ecc.