Cartomanzia a bassissimo costo

La moda delle linee di cartomanzia a bassissimo costo non si ferma: sempre più italiani decidono di consultare una cartomante a bassissimo costo per porle dei quesiti riguardo la propria vita personale.

L’utente medio che usa questo genere di servizi di intrattenimento ha un’età compresa tra i 30 e i 40 anni. Spesso la cartomanzia attrae le donne, dato che sono più propense a credere all’effettiva efficacia dei tarocchi, dell’oroscopo, e di tutte le altre attività mistiche collegate.

Negli anni passato il mercato della cartomanzia telefonica era dominata da operatori ad alto costo che pubblicizzavano numerazioni 899 ad altissimo costo (parliamo anche di 3 o 4 euro al minuto).

Alcuni siti, però, si sono accorti che una tariffa agevolata migliorava il ricavo totale, dato che incentivava le persone a telefonare (anche quelle che non avrebbero telefonato per via dell’alto costo).

Le leggi nazionali, inoltre, hanno contribuito alla decrescita dei numeri ad alto costo: una legge, infatti, prevede che il costo della telefonata in diretta non possa assolutamente superare i 12,50 euro + IVA.

Per ottimizzare il servizio, quindi, i vari centri di cartomanzia online si sono adeguati attivando numerazioni 899 dal costo contenuto: in media intorno all’euro al minuto, o poco meno.

Grazie a queste “modificazioni socio economiche”, la cartomanzia è diventata sempre più un fenomeno di massa, diffuso, e non più di nicchia come in passato. Oggi come oggi accedere alla cartomanzia è veramente facile: basta un telefono fisso o un cellulare per poter parlare in diretta con una vera professionista del settore.