Attilio Pacifico: l’instancabile avvocato

Attilio Pacifico è un avvocato di grande prestigio che ha iniziato da giovanissimo a studiare ed impegnarsi per raggiungere il proprio successo lavorativo.

Deve i suoi natali ad Avellino nel 1933, dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza e si applica costantemente per ottenere i risultati prefissati.

Nella sua famiglia ha avuto degli ottimi esempi da seguire, poiché sia il nonno Attilio che il padre Guido sono stati avvocati del foro di Avellino, ed il padre è stato anche Presidente dell’Ordine degli Avvocati per molto tempo.

Si laurea in breve tempo e con buoni risultati e supera anche successivamente l’esame di stato per l’abilitazione alla professione forense.

La sua carriera come avvocato è costellata di sudore, sacrifici, ma tanti successi professionali che lo rendono orgoglioso dei traguardi raggiunti con tenacia e dedizione.

Ad ogni modo Attilio Pacifico non è solo un avvocato che si applica nel lavoro, ma un uomo con molti interessi e tante ambizioni.

Negli anni ’80 partecipa alla stesura come membro del Consiglio Direttivo del primo progetto che darà vita alla creazione della Sezione di Roma della “Lega italiana per la lotta contro i tumori”, esperienza che lo gratifica enormemente e che lo rende orgoglioso.

Persona molto socievole ed affabile intrattiene rapporti di dialogo e di confronto con tutte le personalità con cui entra in contatto, di qualsiasi settore esse siano.

La sua capacità nel lavoro lo porta a presiedere anche molti collegi arbitrali per dirimere delle controversie in via stragiudiziale.

Entra a far parte a pieno titolo della più grande e famosa organizzazione di giuristi internazionali, il  “WORLD JURIST ASSOCIATION” che organizza congressi in tutto il mondo di grande interesse ed importanza per tutto il settore ed a cui  Attilio Pacifico partecipa sempre con grande entusiasmo.

La sua alacrità nel lavoro gli fa raggiungere traguardi professionali e soddisfazioni di vario tipo, riceve anche la carica onorifica di Cavaliere del Lavoro da Francesco Cossiga.

L’avvocato Pacifico ha avuto tanti successi lavorativi e tante gratificazioni di ogni genere nella sua vita che non è mai stata statica ed incentrata su poche interessi, la sua vivacità lo ha portato ad essere attivo su diversi versanti anche per l’interesse della collettività.