Il lago di Garda è il maggiore lago italiano con una superficie di 370 km quadrati. Vista la sua vastità molte sono le attrazioni che questo luogo offre.
Questo lago è uno dei posti preferiti dagli italiani durante le scampagnate estive o primaverili. Una famiglia che decide di passare un sabato di relax, ha la possibilità di fare un picnic lungo la riva dei fiume e di esplorare il paesaggio che li circonda.
La Strada delle Forre
Uno dei luoghi da visitare è la Strada delle Forre, la via più bella d’Italia e considerata anche l’ottava meraviglia del mondo. La strada a serpentina offre una vista sul lago mozzafiato. È possibile percorrere questa strada sia con auto o moto, che a piedi o in bicicletta. Ma solo chi la percorre fuori da un veicolo può ammirare a pieno le pieghe delle rocce che creano un effetto molto suggestivo.
Il Castello di Sirmione
Il Castello di Sirmione è un posto il cui panorama è molto suggestivo in quanto affaccia direttamente sul lago. Percorrendo i suoi 146 gradini, è possibile arrivare in cima e ammirare tutto il territorio circostante. Solo attraverso l’ingresso del castello è possibile entrare nel centro storico di Sirmione per poter toccare con le proprie mani la storia di questo centro.
Isola del Garda
L’isola del Garda è la più grande delle isole presenti sul lago di Garda e si trova a circa 200 metri dalla costa. Questo si può raggiungere in battello e la si può visitare attraverso le numerose visite guidate che spesso si organizzano.
Riva del Garda
È una delle località situata nella parte nord del Lago di Garda e gode di una bellezza particolare . In questo luogo, infatti, il lago si restringe e si incunea tra le pareti rocciose del Monte Rocchetta. In questo punto l’acqua è più blu e fredda e potrai godere dei suoni che offre la natura in quanto qui è vietata la navigazione con tutti i tipi di veicoli.
Gardaland e gli altri parchi sul Lago di Garda
Oltre a godere di panorami indimenticabili, il lago di Garda offre anche una serie di parchi di divertimento perfetti per tutta la famiglia. La maggior parte di questi si trovano a pochi chilometri dal lago. Uno dei più famosi che tutti noi conosciamo è Gardaland che comprende più di 35 attrazioni sia per grandi che per piccini. Inoltre molti sono i parchi a tema come il Movieland, dedicato al mondo del cinema e il Caneva Park, un parco acquatico ricco di attrazioni e giochi d’acqua. Per gli amanti degli animali c’è il Parco Natura Viva, un giardino zoologico con più di 1.500 animali di 200 specie diverse da tutti i continenti.
Chi decide di trascorrere una giornata sul lago di Garda ha la possibilità di scegliere di fare quello che più gli piace vista la vastità di attrazioni che questo offre.