La città di Como è una splendida testimonianza dei fasti del Rinascimento e del Barocco e regala un’atmosfera dal sapore medievale.
Situata sul Lago di Como e confinante con la Svizzera, la città di Como offre uno splendido paesaggio e consente lunghe passeggiate in riva al lago per ammirare le classicheggianti ville nobiliari o in alternativa visitare il centro storico per godere dei monumenti antichi, quali il Duomo e la Basilica di Sant’Abbondio.
Il Lago di Como, detto anche Lario, presenta la forma di un ipsilon rovesciata ed è il terzo bacino dell’Italia settentrionale inoltre risulta essere anche uno dei laghi più profondi di tutta l’Europa.
La città di Como oltre ad essere un’importante attrazione ed una meta turistica ambita è importante perché ricca di industrie tessili della seta i cui prodotti vantano una lunga tradizioni e sono famosi per la raffinatezza, l’originalità e la creatività nell’esecuzione.
Meta ideale per trascorrere vacanze rilassanti, il lago di Como offre la possibilità di praticare una delle tante attività di sport acquatici, quali vela, immersione e sci nautico e di sport montani come trekking e free climbing.
Il Lago di Como, quindi, rappresenta un luogo potenzialmente interessante per quanti volessero investire nel settore immobiliare ed acquistare una delle tante case in vendita a Como.
Le proposte sono tantissime e le soluzioni sono diverse per dimensioni, tipologie ed ubicazione dei locali. Nel centro storico è possibile trovare appartamenti di piccoli o medie dimensioni, mansarde, monolocali o bilocali, inseriti in contesti di pregio o che si affacciano direttamente sulla piazza o a pochi passi dalla stazione oppure ampissimi appartamenti situati in palazzi in stile e dotati di ampie terrazzi o splendidi giardini. Le proprietà immerse nel verde e collocate in zone riservate ed esclusive sono locations particolarmente suggestive e le proposte di vendita sono molteplici.
La scelta può ricadere infatti, negli di appartamenti, bilocali, trilocali ed attici, dei nuovi complessi residenziali costruiti nelle zone più belle del Lago di Como, a pochi chilometri dalla spiaggia, con porticati, terrazzo e graziosi giardino di proprietà, box per le auto ed in alcuni casi piscina condominiale. Questo tipo di locali sono adatti come prima o seconda casa.
Altre soluzioni, invece, sono le ville d’epoca, dotate ed abbellite da ampie parchi o i molti villini di charme indipendenti che si affacciano direttamente sul lago o poste fronte lago. I complessi rustici completamente ristrutturati rappresentano una proposta di vendita interessante e particolare. Questi si sviluppano su due livelli, a volte con soppalco, e presentano un camino in sasso, un salone con volta e particolari e finiture di prestigio e sono un ideale investimento come casa vacanza e per affitti settimanali.
Le ville in stile moderno sono eleganti ed indipendenti, sono sistemate a schiera, con terrazze panoramiche ed ampie vetrate per godere degli splendidi paesaggi e solitamente si trovano vicine ai circoli golfistici o alle strutture sportive e ricettive. Altre case indipendenti o ville in vendita nel lago di Como possono risultare interessanti per la loro ubicazione funzionale e comoda in quanto vicina all’accesso alla città o alle principali vie di comunicazione.