Novità WhatsApp Business: ecco in cosa consiste

Novità in arrivo per tutti gli utenti del servizio di messaggistica istantanea più famoso del mondo, Whats App: è un servizio per le imprese.

Le nuove frontiere della pubblicità viaggiano attraverso gli strumenti tecnologici che utilizziamo ogni giorno: tra questi, l’applicazione per messaggiare, WhatsApp, è sicuramente tra le più utilizzate dagli utenti. E’ in arrivo una novità: si tratta di WhatsApp Business, ed è un servizio utile alle imprese per farsi conoscere. Noi tutti ormai siamo abituati al fatto di ricevere proposte commerciali tramite sms o altri canali, ora se ne aggiunge un’altra che ci raggiungerà tramite la chat di WhatsApp.

Arriva un nuovo servizio per il business e le imprese: Whats App BusinessWhatsApp Business: la nuova tecnica di vendita

Per il momento è ancora nella fase di pre-test, ma a breve la nuova funzione di WhatsApp sarà resa attiva. Attraverso WhatsApp Business le aziende potranno raggiungere in tempo reale tutti gli utenti che avranno dato il consenso ad essere contattati per scopi pubblicitari. Ogni utente potrà però bloccare la singola azienda se non vuole essere disturbato dai messaggi promozionali. Si tratta a tutti gli effetti di una nuova tecnica di vendita e pubblicità che utilizza l’instant messaging come strumento immediato per raggiungere tantissimi potenziali clienti. L’arrivo di questa nuova funzione sicuramente soppianterà l’ormai obsoleto invio di newsletter tramite mail (la maggior parte di esse viene cestinata oppure inserita nella cartella di Spam). Per i primi tempi il programma sarà riservato soltanto ad alcune aziende che hanno aderito alla fase iniziale, poi verrà esteso ad altre aziende che chiederanno di farne parte.

Approccio invasivo?

WhatsApp Business è una tecnica commerciale che potrebbe risultare eccessivamente invasiva. Gli utenti di WhatsApp si augurano che non lo sia, magari con il tempo la si troverà utile.