Lo smartphone che ha avuto maggior successo, ed ha catturato l’attenzione di molti utenti, è senza dubbio lo strepitoso LG G2.
Per le sue infinite funzioni, la semplicità di utilizzo, e l’elegante design, è stato definito uno smartphone innovativo ed unico. L’apprezzamento è stato così notevole, al punto che riviste importanti Americane, come: Customer Reports e Stuff Magazine, lo hanno premiato con il titolo di miglior smartphone del mercato.
Il dispositivo top di gamma LG G2 creato dall’azienda coreana LG Electronics, si propone con diversi assi nella manica, che lo portano a distinguersi nel panorama della telefonia mobile, senza eguali.
Una delle strategie da parte del colosso LG, che hanno reso vincente lo smartphone LG G2, è stata quella di aver ridotto al minimo essenziale, la cornice laterale del telefono. Questo ha permesso di mettere maggiormente in risalto, l’ accattivante display Full HD, da ben 5,2 pollici.
Nello specifico il display LCD, grazie alla tecnologia IPS, offre la visione di immagini di altissima qualità, definite al minimo dettaglio, con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel ed una densità di 423 PPI.
Inoltre la luminosità e la nitidezza dei colori è eccellente, anche sotto la diretta luce del sole.
Altra mossa geniale (emersa in seguito ad uno studio accurato sulle esigenze degli utenti finali ) che LG con coraggio ha adottato per promuovere il prodotto, è stata quella di collocare tutti i tasti principali nella parte posteriore del dispositivo. In tal modo viene garantito un maggior controllo del proprio LG G2, evitando anche possibili cadute accidentali dello stesso.
Questa peculiare caratteristica, ha permesso al device LG G2, di avere l’esclusiva di essere il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali.
Un punto di forza indiscutibile dell’LG G2 è la batteria realizzata a “gradini”, con tecnologia agli anodi di silicio da 3000 mAh, che vanta di una soddisfacente autonomia. Permette di poter utilizzare il prodotto in tutto e per tutto, comodamente per un’intera giornata di lavoro.
Inoltre la stessa batteria, supporta brillantemente il processore Quad-Core Snapdragon 800, che gira alla frequenza di 2,26 GHz, con memoria Ram da 2 GB. Con la tecnologia GRAM ( Graphic Ram ), si può risparmiare fino al 20% di batteria, quando le immagini sullo schermo sono statiche.
In tal modo l’autonomia del nostro dispositivo aumenta ulteriormente.
LG G2 è provvisto anche di 2 fotocamere: una nella parte anteriore da 2.1 Megapixel, in grado di registrare video ad alta definizione, ed una nella parte posteriore da 13 Megapixel.
Quest’ultima è corredata di un sensore BSI, con stabilizzatore ottico OIS, che consente di scattare foto di tutto rispetto. Inoltre la fotocamera posteriore è protetta da un vetro oleorepellente realizzato in cristalli di zaffiro.
LG G2 è dotato del sistema operativo Android, e precisamente la versione Android 4.2.2 Jelly Bean.
Oltre ad essere scattante e fluido in ogni operazione, permette anche di personalizzare l’interfaccia grafica, attraverso il menu impostazioni.
Lo smartphone LG G2 è disponibile nei colori bianco o nero, nella versione da 16 o 32 GB.
Gli unici punti a sfavore dell’ LG G2 sono: la scelta dei materiali adottati (plastica un pò troppo scivolosa) e l’impossibilità di poter espandere la memoria.
Infine, si può concludere, dicendo che LG G2 resta comunque un elegante, superlativo ed affidabile prodotto, che merita decisamente di essere preso in considerazione.