L’ADSL WiMax di Aria SPA e la sua copertura

aria-spaChe internet sia diventato oramai un mezzo di lavoro, oltre che comunicativo, è indiscutibile. Molte persone non possono e non vogliono più farne a meno, sia per questioni lavorative appunto, che per svago e certamente una scarsa connessione non è il massimo delle aspettative. Proprio per questo navigare senza problemi di linea diventa una priorità.

In Italia molte aziende si prodigano per questo tipo di sevizio, ma a causa dello scarso interesse economico, oltre che alle posizioni geografiche più difficili da raggiungere, non riescono a garantire una copertura efficiente ed efficace in tutte le zone d’Italia. Da qualche anno è arrivata in soccorso dei più affezionati internauti Aria Spa. E’ un’azienda leader che, grazie all’utilizzo della nuova tecnologia WIMAX, riesce a garantire una copertura anche in quelle zone difficilmente gestibili dalle altre compagnie. Nelle grandi città con Aria è possibile raggiungere anche i 70 Mb/s.

Nata recentemente, la società è riuscita comunque a raggiungere livelli davvero importanti. Infatti, dopo pochissimi mesi dall’apertura, è riuscita ad aggiudicarsi una delle aste più importanti per chi opera in questo settore, ovvero quella con cui il ministero ha liberalizzato le frequenze WIMAX.
Grazie a questo primato Aria offre diversi pacchetti vantaggiosi sia per le aziende che per i privati. Ciascuna offerta non include il canone Telecom, previsto da altre compagnie, né tantomeno il contributo per l’affitto del router, che viene incluso dell’importo della rata mensile. Il router in concessione si chiama Aria Box. E’ senza fili, di facile utilizzo e non necessita nemmeno di interventi tecnici.

Ogni offerta prevede una connessione base, alla quale è possibile sommare altre opzioni che riguardano sia la linea fissa che quella mobile. Le proposte relative al telefono fisso consentono di fare chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, mentre quelle relative al mobile permettono di effettuare chiamate, verso tutti gli operatori nazionali, per un certo numero di minuti gratuiti.
Ovviamente prima di scegliere la giusta tariffa, che si adatta di più alle proprie esigenze, bisognerebbe capirne la vera utilità.
Aria Spa presenta diversi pacchetti per connessione domestica “Smart” e aziendale “Genius”. Con entrambe si può navigare facilmente, al alta velocità e soprattutto senza limiti.

L’offerta casa prevede:

– BASIC: connessione web illimitata e ad alta velocità;
– BASIC PLUS: connessione senza limiti e una linea telefonica inclusa;
– HOME PLUS: connessione illimitata, telefonate gratuite verso tutti i fissi d’Italia e 60 minuti verso cellulari
– NO PROBLEM: connessione senza limiti, chiamate gratuite verso i fissi nazionali e 3 ore per cellulari di qualunque operatore

L’Offerta azienda prevede:

– ARIA GENIUS INTERNET: connessione internet illimitata;
– ARIA GENUS LIGHT: internet illimitato e una linea VoIP, con traffico incluso per i fissi nazionali;
– GENIUS FULL: connessione illimitata, una linea VoIP con traffico incluso e 60 minuti gratuiti al mese verso cellulari.

Sul sito ufficiale è possibile controllare la copertura adsl wimax di Aria Spa nella tua zona.