ADSL senza limiti

In Italia sono presenti una vasta gamma di piccoli e grandi operatori che propongono le più svariate offerte per l’ADSL senza limiti, senza tener conto però che il nostro è un paese estremamente complesso dal punto di vista geografico e in molte aree avere accesso ad una connessione ADSL veloce è ancora difficile, se non impossibile.

Aria Wimax è una delle aziende che più si è prodigata per raggiungere questo obbiettivo, portare un’ADSL senza limiti e funzionante in tutte le parti del paese abbattendo i costi e offrendo un servizio veloce, sicuro e accessibile.

La tecnologia Wimax, acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access, permette di avere una connessione ADSL senza limiti connettendosi attraverso le onde radio.

Per usufruire del servizio sarà necessario installare solo un’antenna che servirà per coprire un raggio di circa 50 km ed una piccola base station, la postazione che riceve i segnali radio e li ritrasmette ai singoli computer.
In questo modo con una sola antenna si potrà fornire la connettività ad una zona intera, abbassando notevolmente i costi di servizio che si ripercuotono sulle nostre bollette.

Il servizio offre agli utenti una navigazione che arriva fino ai 124 Mbps e che non avendo la necessità di tirare cavi, potrà arrivare in qualunque zona del nostro paese, dando la possibilità di colmare l’enorme digital divide ancora presente in Italia ovvero la differenza tra chi può accedere ai servizi internet e chi invece ne deve fare a meno per i limiti delle infrastrutture che sono a disposizione .

Questo standard di comunicazione wirless a banda larga da la possibilità di ottenere un’ADSL senza limiti molto più veloce rispetto a quelle proposte dai colossi delle telecomunicazioni , ottenendo un servizio potente e senza interruzioni di comunicazione che offre un’enorme stabilità.

Aria SPA è la società leader in Italia della distribuzione della tecnologia WiMax, l’unica con copertura su tutto il paese e rappresenta il futuro della connettività ADSL, dando filo da torcere ai grandi operatori tradizionali sia nel settore della connettività per i privati che in quello dedicato alle piccole e grandi aziende.

Aria nasce nel 2005 e da quel momento la sua missione è stata portare la connettività ADSL dentro tutte le case di chi, per motivi logistici, non poteva avere accesso a internet sfruttando la rete HyperLan per la fornitura della rete a banda larga, facendo della velocità il suo punto di forza.
Dal 2008 , anno della liberalizzazione delle frequenze e la conseguente aggiudicazione all’asta, Aria fornisce una copertura a livello nazionale della rete Wimax, evento mai successo prima.

Proprio per offrire un servizio completo e competitivo, Aria da la possibilità di avere a disposizione non solo una connessione ADSL senza limiti ma anche la linea telefonica per comunicare illimitatamente con fissi e mobili e svariate offerte dedicate alle aziende che possono così usufruire della connessione più veloce e stabile possibile per lo svolgimento del proprio lavoro.

Per saperne ancora di più sulle convenienti proposte per l’ADSL senza limiti, vi consigliamo di visitare il nostro post precedente su Aria SPA o il sito web ufficiale www.ariamax.it in cui potrete trovare facilmente il profilo più adatto alle vostre esigenze e verificare la copertura presente nella vostra zona.