Renault si dichiara molto soddisfatta sul fatto di aver raggiunto le 5 stelle Euro per due modelli di macchina, la Talisman e la nuova Mégane, su cui tanto hanno puntato per migliorare le vendite sul mercato mondiale.
Il fantastico punteggio è stato raggiunto dai due veicoli al crash test Euro NCAP: test superato a pieni voti frutto in particolare dei livelli altissimi di sicurezza dimostrati in casa Renault sulla Talisman e la Mégane MY 2016.
In realtà non siamo neanche sicurissimi che in casa Renault ci fosse la certezza sul raggiungimento di un tale obiettivo ma, sta di fatto, che tutti i test di sicurezza sono stati ampiamente superati.
In realtà in casa Renault c’è stato il raggiungimento di tale traguardo anche per altri due modelli: il nuovo Espace e la Kadjar.
Andando proprio nel dettaglio dei numeri, al fine di far capire come si siano raggiunti certi risultati ecco alcuni numeri per quanto riguarda la Renault Talisman : 86% di punteggio per la protezione degli adulti occupanti il veicolo, percentuale leggermente più bassa pari all’84% per quanto invece riguarda la protezione dei bambini occupanti il veicolo. I test si muovo a 360°, ecco quindi uscire un dato relativo a quelli della protezione dei pedoni con un 68% di risultato raggiunto in casa Renault e un 76% per la sicurezza attiva.
Spostandoci invece alla nuova Renault Mégane i dati sono ancora migliori rispetto alla Talisman. La nuova Renault Mégane ha infatti collezionato un ottimo 88% di protezione adulti, un 87% di protezione bambini e 71% di protezione pedoni e sicurezza attiva.
Dietro a questi numeri e al livello di sicurezza non ci sono trucchi bensì la consapevolezza che la vita umana sia importantissima: ecco perchè questi veicoli sono ricchi di dispositivi di sicurezza e assistenza che derivano per tutto dal nuovo Espace.
Alcuni di questi dispositivi tra l’altro sono delle vere e proprie novità che fanno di questi modelli di Renault delle prime donne nel mercato automobilistico. Un esempio il cruise control adattivo, la frenata di emergenza attiva, il segnale di avvertimento se si supera involontariamente la carreggiata, etc.
Alcuni piccoli esempi di svariate cose che è possibile trovare in un auto Renault, sia di serie che acquistando degli optionals (maggiori informazioni su www.autopezzistore.it).
Dai primi numeri sulle vendite grande riscontro anche sul mercato con un boom di vendite sul mercato di entrambe i veicoli in aumento rispetto alle stime previste ad inizio anno.
Anche a questo giro, oltre per un discorso di gusto, in casa Renault hanno dimostrato che per loro la vita è importante così come quella dei propri clienti, mettendo nelle mani di quest’ultimi dei veicoli sicuri e all’avanguardia tale da raggiungere le 5 stelle di sicurezza.