Chiavi con trasponder: la mia esperienza

Sono ormai molteplici le case automobilistiche che si servono di chiavi trasponder al fine di minimizzare l’incidenza di furti, che negli ultimi anni hanno subito un incremento notevole.

L’arte della chiave offre sia nello shop online, che nel negozio fisico situato ad Eboli, in provincia di Salerno, numerose soluzioni di questo genere, proponendo i modelli di chiavi che possono contenere i trasponder delle principali case automobilistiche.

L’importanza del trasponder è notevole, per questa ragione è bene affidarsi a professionisti del settore, che mettono a disposizione della clientela articoli sicuri e di qualità, che possono preservare questa importante tecnologia.

Per questa ragione, sotto consiglio di amici, mi sono rivolto a questo shop online, al fine di acquistare una chiave per trasponder della mia auto, una Dacia.

 

Duplicazione chiavi con trasponder

 

duplicazione chiavi auto con transponder Per comprendere per quale ragione sia fondamentale rivolgersi all’arte della chiave per acquisire questi dispositivi, è necessario prima descrivere brevemente cos’è un trasponder.

Il trasponder ha essenzialmente una funzionalità che è racchiusa nel suo nome: deve trasmettere un segnale (transmitter), e riceverne un secondo (responder).

Esso è fisicamente un chip, sul quale è iscritto un codice univoco, questo codice univoco mediante un’antenna localizzata nel blocchetto di accensione sottostante al volante, viene inviato alla centralina elettrica dell’automobile (questo fa comprendere la sempre maggiore correlazione tra meccanica ed elettronica nell’automotive), e solo in seguito alla ricezione di questo segnale è possibile mettere in moto il veicolo.

Il chip è contenuto all’interno della chiave, che funge un po’ da scocca di protezione, e che quindi deve essere costituita appositamente per ospitare questo dispositivo.

La sua importanza è tale che insieme al trasponder ed all’antenna costituisce l’immobilizer, uno dei più recenti sistemi antifurto messi a punto dalle case automobilistiche.

L’arte della chiave propone prodotti all’altezza di questa funzione, senza che vi siano pericoli circa la loro integrità.

 

Cosa accade se la chiave non è opportuna

 

Se la chiave non è di qualità tale da ottemperare a questa funzionalità, potrebbe esservi una compromissione del chip.

Mi sono affidato all’Arte Della Chiave proprio dopo aver acquistato una scocca di bassa qualità.

Il chip, in seguito ad un urto di banale entità, ha subito uno spostamento tale da non essere più riconosciuto dall’antenna, e questo mi ha provocato dei gravi disagi.

Al contrario i prodotti offerti da questo sito risultano di ottima fattura.

E’ evidente che si debba prestare la giusta attenzione per non rovinare la chiave, ma di certo la resistenza non è paragonabile a quella di altri brand.

 

Come ho acquistato online in modo rapido

 

Ho deciso di acquistare online, pagando al momento della consegna, con l’aggiunta di un piccolo supplemento che non ha gravato affatto sulla spesa totale, essendo l’articolo già estremamente conveniente, soprattutto se rapportato alla qualità che vanta.

La chiave è arrivata in tempi particolarmente rapidi, con l’opportuna confezione, e si è presentata sin da subito in maniera ottimale sia in termini di materiali che per quanto concerne il design.

 

In conclusione consiglio di rivolgersi a lartedellachiave.it per evitare di incorrere in prodotti di scarsa qualità che portano poi a spese aggiuntive.