L’organizzazione di un matrimonio, si sa, è un processo impegnativo ma anche molto divertente. La “tappa” più importante è sicuramente la scelta degli abiti degli sposi: oggi più che mai la scelta è davvero molto vasta e i programmi tv sul tema sono all’ordine del giorno.
Per scegliere il proprio abito la prima regola è iniziare a cercare per tempo: tra prove, ritocchi e modifiche, datevi almeno sei mesi per iniziare a cercare l’abito dei vostri sogni; avrete in questo modo la certezza di poterlo ottenere in tempo per il vostro grande giorno.
Prima di buttarvi a capofitto in interminabili tour nei negozi di abiti, cercate almeno qualche caratteristica che davvero non potrà mancare al vostro abito: se direte all’assistente che volete un abito con il pizzo, con il taglio a sirena o con lo scollo a cuore, limiterete e faciliterete la ricerca fin dal primo istante.
Attenzione alle immagini
E’ vero, oggi su internet le immagini di abiti mozzafiato sono semplici da trovare ma non vi fissate su un modello specifico; alla prova dell’abito potreste scoprire che non vi dona come alla modella della foto e potreste così andare nel panico; meglio concentrarsi su aspetti un pò più generici (come descritto sopra) per partire con il piede giusto.
Attenzione al contesto
Se vi sposate a dicembre, iniziate a prediligere tessuti pesanti e non disdegnate dei boleri in pelliccia, la scelta del tessuto è fondamentale non solo per l’immagine che darete di voi ma anche, e soprattutto, per il vostro comfort.
Un consiglio anche per lo sposo
Prediligete un abito non troppo stravagante (le passerelle sono ben altra cosa rispetto alla realtà!), non costringetevi a passare ore e ore in scarpe troppo scomode e scegliete un abito che si intoni al colore che avrete scelto per il vostro matrimonio (se fossero rosso o verde acceso magari un bel fermacravatta farà la differenza) e…dite si!