Capodanno 2016: Roma e dintorni

Roma è da sempre una delle mete più scelte per festeggiare l’ultima serata dell’anno. La città eterna infatti propone eventi in piazza, concerti, cenoni, serate in discoteca, mostre e spettacoli a teatro, insomma riesce ad accontentare ogni gusto.

DISCOTECA

Per migliaia di giovani anche la serata di Capodanno è un ottimo pretesto per ballare e divertirsi con amici nei club. Nelle ultime stagioni festeggiare l’inizio di un nuovo anno in discoteca è diventata una vera e propria moda.
I più famosi club romani sono Room 26, Piper e Spazio 900.
Inoltre per gli appassionati di musica minimal techno l’AMORE FESTIVAL è una meta a cui non rinunciare. La sera del 31 dicembre, il festival sarà presente in varie location della capitale, tra cui il Polo fiere (via Portuense), ed ospiterà vari djs internazionali; è una manifestazione che si svolge da ormai 7 anni nella capitale, registrando sempre sold-out.
Al Palazzo dei Congressi sono attesi musicisti come Paul Kalkbrenner, Seth Troxler e Maceo Plex.

EVENTI IN PIAZZA

È molto facile trovare esibizioni di comici e di artisti televisivi nelle varie piazze romane.
Per la serata di San Silvestro 2016, l’ormai ex sindaco di Roma Marino, ha deciso di spostare concerti, spettacoli e vari eventi alla periferia della città.
Quindi per l’ultimo giorno dell’anno in corso, l’ombelico della capitale saranno quartieri periferici come Rebibbia, Battistini, Laurentina e Anagnina.
Lo scopo dello spostare gli eventi di Capodanno 2016 in periferia a Roma, è, per Marino, quello di valorizzare questi quartieri e di promuoverli come luoghi di vita.

ORARI MEZZI PUBBLICI

Mettersi alla guida dopo i brindisi e festeggiamenti di Capodanno è rischioso e per evitare che vi mettiate alla guida ci sono degli orari speciali per quella notte. Molto consigliata è la scelta della metropolitana, in quanto mezzi come autobus, tram e treni finiranno i loro tragitto all’orario previsto.
Le linee metropolitane A e B saranno attive fino alle 2.30 del 1 gennaio 2016. Gli ultimi bus e tram della giornata partiranno dal capolinea alle ore 21.00; l’orario di partenza dell’ultimo treno è alle ore 21.00.

Qualsiasi idea abbiate in mente per questo Capodanno 2016, Roma è senza ombra di dubbio la vostra soluzione e sul sito capodannoroma.org tutti i consigli utili per un ottimo fine dell’anno.