La registrazione di un marchio online, nell’era della digitalizzazione, oggi è possibile in passaggi che richiedono pochissimo tempo: questo è il procedimento corretto per poter effettuare la suddetta procedura un maniera corretta.
La registrazione sul sito ufficiobrevettimarchi.it
Sul sito www.UfficioBrevettiMarchi.it è possibile effettuare la registrazione, definita anche deposito, del marchio di un’azienda.
Bisogna però procedere prima con la registrazione di un account sul sito web e della firma digitalizzata.
Quindi, recandosi sul sito ufficiobrevettimarchi.it nella sezione servizi online, sarà opportuno seguire una procedura di registrazione molto semplice: sarà opportuno scaricare il modulo di creazione account dal sito, compilarlo online, stamparlo e firmarlo e inviarlo nuovamente al sito.
Nel giro di pochissime ore bisognerà semplicemente effettuare la conferma dell’account, seguendo le istruzioni che verranno inviate via mail.
Sarà opportuno cliccare sul link in allegato presente nella mail e attendere che la procedura venga effettuata correttamente.
A questo punto, si potrà procedere alla registrazione del marchio online.
Scaricare i documenti online
Nella sezione apposita del deposito del marchio, bisognerà scaricare tutti i documenti che devono essere inviati al sito per il deposito del marchio.
Ognuno di essi deve essere compilato e firmato, e inviato nuovamente sul sito.
Per una procedura corretta, è bene utilizzare lo scanner, che permetterà ad una persona di poter inviare, in formato PDF, tutti i vari documenti che saranno richiesti per effettuare la registrazione del marchio, compresi quelli che permettono di mostrare l’avvenuto pagamento delle tasse.
La via classica per registrare un marchio
Se non si vuole procedere in questo modo, sul sito è possibile scaricare tutta la documentazione per procedere in maniera classica, ovvero registrando il marchio inviando, per raccomandata o fax, tutta la documentazione che riguarda la procedura.
La registrazione online è comunque consigliata, in quando semplice e veloce: con la posta PEC sarà possibile inviare tutti i documenti ed essere sicuri che questi verranno ricevuti, in quanto sarà notificata la ricezione dei suddetti.
Con pochi passaggi sarà possibile registrare il marchio senza perdite di tempo ed in maniera sicura attraverso il web.