A Roma torna Cooking For Art, evento ospitato da Officine Farneto e organizzato da Witaly. Sabato 1 (17-1, l’orario di apertura), domenica 2 (17-1) e lunedì 3 novembre (10-18), “Cooking x art” metterà insieme i migliori chef, i migliori alberghi, le migliori aziende vinicole ed agro alimentari, i migliori prodotti e lascerà che si contamino con un grande obiettivo: onorare il gusto,la qualità e la montagna.
L’edizione di quest’anno vedrà grosse novità, tra le quali spicca l’area dedicata alla food zone,all’interno della quale si alterneranno ben 33 fra i migliori chef nazionali ed internazionali, felici di poter condividere i segreti delle proprie ricette con il pubblico.
Da sottolineare, inoltre, la presenza di un’Area Street Food interamente dedicata alla gastronomia italiana “à porter”, nonché della attesissima Bakery Zone, fortemente voluta da Agugiaro&Figna e a Valoriani Forni.Questa zona sarà dominata dai mastri della lievitazione, pronti ad infornare prelibatezze uniche.
Lunedì 3 novembre sarà un giorno speciale per Cooking x art, che assegnerà il premio di miglior chef emergente d’Italia.
A contendersi il prestigioso riconoscimento saranno quattro giovani talenti della cucina italiana, si tratta di Matteo Metullio, Alessandro Buffolino, Simone Cipriani e Cristoforo Trapani, rispettivamente i vincitori del Premio Miglior Chef Emergente del Nord,Centro (due finalisti ex-aequo) e Sud d’Italia.
Grazie a Cooking x art, per la prima volta Roma assegnerà il premio di Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2014. A contendersi il titolo saranno Fanuel Amanuel Tecle e Riccardo Agnolin (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Nord) Raffaele Menna eValerio Piccirilli (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Centro), Francesca Gerbasio e Andrea Godi (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Sud).
Cooking x Art è cucina e cultura.Ti aspetta a Roma dall’1 al 3 novembre presso le Officine Farneto.