Narconon il Gabbiano

Quando si entra in un circolo vizioso come quello della tossicodipendenza o dell’alcolismo è davvero difficile venirne fuori; il più delle volte non si riesce a intravedere uno spiraglio di luce e si pensa che l’unica soluzione sia quella di continuare a dipendere da qualcos’altro.

Ed è proprio in casi del genere che agisce la comunità di recupero Narconon il Gabbiano, per dare una speranza a chi pensava di non averne più; riavere la propria vita in mano è possibile così come farsi un futuro sano e pieno di positività.

Al Centro Narconon il Gabbiano sanno bene quanto sia difficile affrontare il percorso della disintossicazione ed è per questo che offre, a chiunque decide di intraprendere il percorso di riabilitazione, personale efficiente e una struttura organizzata e pronta ad accogliere ogni richiesta.

Il centro agisce sulla tossicodipendenza e sull’alcolismo abolendo del tutto psicofarmaci e droghe sostitutive, così da non far nascere ulteriori dipendenze; poi con delle saune depurative e disintossicanti, per liberare la persona dalle tossine di droghe, alcol e altre sostanze; e con un supporto psicologico, mirato ad individuare e risolvere le cause che stanno alla base della dipendenza.

All’interno della comunità di recupero Narconon il Gabbiano, nei momenti di tempo libero, gli ospiti hanno a disposizione varie attrezzature sportive come un campo da calcetto, da pallavolo, una palestra e, nel periodo estivo, una piscina per potersi svagare; e un ampio parco per potersi rilassare immersi nel verde.

Il Centro Narconon Gabbiano non si presenta come una classica comunità per tossicodipendenti ma come una grande famiglia pronta ad accogliere chi ha bisogno di aiuto, proponendo un programma individuale, innovativo e di breve durata, per risolvere al meglio la dipendenza da droghe o alcol.

Uscire dal circolo vizioso della tossicodipendenza o dell’alcolismo è possibile; ciò che serve, innanzitutto, è la forza di volontà a iniziare una nuova vita e lasciarsi alle spalle tutto ciò che di brutto c’è stato durante il periodo buio e, inoltre, il supporto di persone qualificate e capaci di aiutare chi vive tale problema ad uscire dalla loro dipendenza e farli tornare ad essere padroni della propria vita.