Breve storia professionale del Dr. Gianpaolo Cannizzo
Laureato in medicina con specializzazione in odontoiatria con il massimo dei voti, diventa ben presto responsabile di uno studio odontoiatrico tra i più rinomati di Torino. Qui avvia fin da subito, insieme ad alcuni collaboratori, approfonditi studi su tecniche e materiali ottenendo, grazie ai rapidi successi, una vasta notorietà che lo porterà, in tempi più recenti, a recepire le richieste della sua clientela e quindi ad aprire un nuovo studio a Milano.
Attività a Milano
La Clinica del Dr. Cannizzo a Milano è aperta in via Donatello 11 (tel.: 02/76340493), destinata a chi risiede a Milano e dintorni e desidera mostrare un sorriso naturalmente perfetto. Ed un bel sorriso non è solo una, peraltro importante, questione estetica, ma è segno di salute dei denti e, quindi, di buona masticazione e conseguente ottima digestione.
Pazienti V.I.P. e non
Milano è quindi la sede ottimale per una Clinica Odontoiatrica di elevato livello come questa, essendo frequentata da moltissime persone che fanno dell’estetica una componente importantissima del proprio lavoro. Infatti al professionale lavoro del Dr. Cannizzo si rivolgono personaggi della moda e dello spettacolo, come Alba Parietti, Belèn Rodriguez, Simona Ventura e numerosissime altre celebrità.
Ma i prezzi adeguati a tecniche e materiali, e nel contempo contenuti a livelli inferiori a quelli praticati da altri professionisti per prestazioni simili, consentono a chiunque di avere un sorriso da V.I.P.
Implantologia dentale
Una delle attività della Clinica è quella dell’implantologia dentale. In una sola ora, con anestesia cosciente, la tecnica perfezionata dal Dr. Cannizzo consente di posizionare un impianto permanente di 12 denti con soli 4 punti fissi. Il materiale impiegato, di elevatissima qualità, è zirconio – ceramica, resistente e duraturo.
Faccette dentali
I denti possono presentare dei difetti (scheggiature, macchie, scurimento) da cause varie e che contribuiscono a rendere il sorriso meno attraente. Il metodo DentalArte brevettato dal Dr. Cannizzo consente di eliminare questi difetti e restituire una dentatura perfetta. La tecnica prevede che su una base di ossido di zirconio venga sovrapposta una ceramica in disilicato di litio, che ha la caratteristica di possedere una resistenza di molto superiore a quella di altri materiali. Ma l’originalità del metodo che fa di DentalArte un unicum nel campo dell’ estetica odontoiatrica sta nel fatto che ogni faccetta viene realizzata artigianalmente a mano da odontotecnici esperti, che esclude ogni lavorazione di tipo industriale, in modo che il risultato sarà personalizzato a seconda delle esigenze del paziente.
Sbiancamento dentale
Una procedura mirata ad ottenere un duraturo sbiancamento dei denti che con il tempo hanno cambiato colore, consiste nell’uso combinato di un gel al perossido di idrogeno e di luce ad una particolare lunghezza d’onda. La seduta è unica, contrariamente a metodi differenti che ne richiedono diverse, e dura solo un’ora e mezza essendo preceduta e seguita da una valutazione medica, senza alcun problema per eventuali otturazioni, né per i tessuti molli della bocca.
Otturazioni estetiche
Altro tipo di intervento è la sostituzione delle vecchie, antiestetiche e potenzialmente pericolose otturazioni con amalgama, contenenti mercurio, che vengono rimosse con ogni precauzione e sostituite con un composito biocompatibile e dall’aspetto naturale.
Per maggiori informazioni sulla clinica del Dott. Cannizzo a Milano clicca qui.