Come scegliere il proprio studio dentistico a Milano

Scegliere uno studio dentistico a Milano

Se vivete a Milano o nelle immediate vicinanze, scegliere uno studio dentistico non dovrebbe essere molto difficile, considerato che in una grande città come Milano i dentisti certamente non mancano. Ma come scegliere un buon dentista a Milano? La domanda non deve sembrare retorica, perché è proprio nelle grandi città che spesso si annidano le fregature, con il rischio di imbattersi in soggetti che spesso non hanno neanche conseguito la laurea, correndo così il rischio di mettere la nostra salute nelle mani di persone incompetenti. Una delle prime cosa fare è dunque quella di verificare se il nome del dentista che appare sulla targhetta fuori dallo studio, sia iscritto all’ordine dei medici. Per fare questo, non dovete far altro che andare sul sito www.fnomceo.it e fare una ricerca anagrafica. Se il nome non dovesse risultare nell’elenco, vi consiglio di cambiare studio dentistico.

Diffidate se i prezzi sono troppo bassi

Si sa che in periodo di crisi, gran parte degli italiani ha rinunciato a cure odontoiatriche proprio per i costi troppo elevati e se a questo aggiungiamo la scarsa risposta da parte della sanità pubblica, il quadro che ne vien fuori è veramente desolante. Pensate che in base ad una ricerca fatta dall’Osservatorio Unisalute, circa la metà degli intervistati non ha messo piede in uno studio dentistico da più di un anno.
Nonostante la crisi è opportuno diffidare da chi pratica prezzi molto al di sotto della media, perché nella maggioranza dei casi significa che i materiali e i prodotti utilizzati nei vari trattamenti sono di qualità scadente.

download

Controllate il livello di igiene dello studio dentistico

Quando entrate in uno studio dentistico controllate il livello di igiene generale, sia con riferimento all’ambiente, sia alle attrezzature utilizzate. Ricordate che il kit usato per farvi la visita deve essere sterilizzato e contenuto in confezioni singole da aprire al momento.
Ricordate inoltre, che se anche uno studio è pulito e accogliente, con arredi all’ultima moda, ciò non vuol dire che il dentista sia un bravo professionista.

Fatevi fare un preventivo scritto

La serietà per professionista si nota anche dal fatto che non ha alcun interesse a negarvi un preventivo scritto, in cui indica non solo il tipo di trattamento a cui intende sottoporvi, ma anche quelli che saranno i costi finali che dovrete affrontare. Contattare la clinica odontoiatrica a milano è la prima cosa da fare per prendere un appuntamento e conoscere di persona il proprio dottore per farsi fare un preventivo mirato e personale.

Alcuni Studi dentistici a Milano

Secondo una ricerca fatta sul vari siti web vi riporto alcuni dei studi dentistici di Milano che hanno avuto recensioni positive da parte dei loro pazienti.
Clinica Odontoiatrica Cannizzo di Milano, specializzata in Implantologia dentale a carico immediato, odontoiatria estetica e tanto altro.
Lo Studio Dentistico Associato Skysmile Nanussi-Coraini, sito in via Repubblica 32, effettua trattamenti mirati di odontoiatria e gnatologia.
Lo Studio odontoiatrico Canzi in Viale Zara 112, attivo fin dal 1949, offre prestazioni specialistiche quali igiene e profilassi, chirurgia dentale, implantologia e tanto altro.
Lo Studio dentistico Tedesco Dentesthetic di Viale d’Este 17 a Milano, offre sia servizi di igiene orale, estetica dentale, creazione di dispositivi medici ortodontici su misura e altro.
Studio Dentistico Gorla in Corso Buenos Aires 36 è specializzato in implantologia, ortodonzia, pedodonzia, chirurgia dentale.

Siti Scelti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.