Caminetti e stufe a Bioetanolo

I caminetti decorativi al bioetanolo hanno linee uniche, finiture di pregio, che coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo.

I caminetti decorativi sono facili da fissare alla parete o da montare in spazi aperti. La fiamma viene alimentata da un apposito combustibile liquido (bioetanolo).

Questi caminetti non necessitano di canna fumaria e, grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati, sono adatti sia per uso interno che esterno, nel patio o sul terrazzo.

Molte aziende hanno il solo interesse di dare l’eleganza della semplicità di linee e forme, lo studio degli spazi abitativi e le tecnologie di ultima generazione sono al servizio del committente per soddisfare tutte le richieste di design e confort, rendendo l’energia pulita una soluzione  efficiente, funzionale e ad alto gradimento estetico.

bioetanolo vendita online

Si adattano a tutti gli spazi interni di abitazioni private, strutture alberghiere, residence,
locali pubblici e commerciali.

I vari prodotti comunicano con tutti gli stili d’arredamento attraverso proposte dall’impronta sia classica, sia moderna che contemporanea.

L’obiettivo è quello di sottolineare con l’uso sapiente di materiali abbinati a tecnologie innovative il contatto tra energia pulita e prodotto creato, sia esso un biocamino o una biocandela grazie all’utilizzo di bioetanolo.

La ricerca e lo sviluppo di prodotti ecosostenibili unito all’alto design sono le prerogative di molte aziende.

Il bioetanolo è un liquido prodotto mediante fermentazione di biomasse, testato e certificato da primari istituti di ricerca.

Grazie alla sua composizione il propellente ha una combustione perfetta non produce né fuliggine nè residui di combustione di conseguenza non necessita di canna fumaria.

La combustione del bioetanolo, considerato fonte di energia rinnovabile, non rilascia alcuna sostanza tossica.

La fiamma sviluppa solamente vapore acqueo e biossido di carbonio paragonabile al respiro umano, di conseguenza non è nocivo nè per l’uomo nè per l’ambiente.

Il bioetanolo ha una combustione lenta infatti con 1 lt di liquido si può arrivare addirittura a 5 ore di autonomia.

Grazie ad un regolatore di fiamma è sempre possibile modulare il calore ed il consumo di combustibile.