Quale utilità nell’invio di sms da web?

In questi ultimi tempi, la ricerca del risparmio è all’ordine del giorno. Anche le piccole spese non sono più così scontate e, avere la possibilità di risparmiare qualche centesimo nei semplici gesti quotidiani, è un grande aiuto, in particolare, per chi, a fatica, arriva alla fine del mese.

Il mondo della comunicazione è, senza dubbio, uno tra i più sviluppati in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi società. In particolare, ha preso sempre più piede la moda dell’SMS: facile da comporre, rapido da inviare.

Le diverse compagnie di telefonia mobile mettono nelle mani dei clienti la possibilità di usufruire di pacchetti vantaggiosi per l’invio di SMS, chiamate e internet.

La maggior parte di questi pacchetti, rinnovabili settimanalmente o mensilmente con un costo fisso deciso dall’operatore di competenza, offrono un numero limitato di SMS che, spesso, terminano prima del giorno della scadenza del pacchetto.

Proprio per questo motivo gli stessi operatori telefonici hanno deciso di creare un servizio SMS gestito direttamente dal web. Si tratta, solitamente, della possibilità di inviare fino a un massimo di dieci SMS al giorno, gratuitamente.

Le compagnie telefoniche, però, non sono le uniche ad offrire tale risorsa. Infatti, navigando in rete è facile trovare alcuni siti internet che mettono a disposizione numerosi strumenti per l’invio di sms, il tutto a portata di click.

Anche per questi siti esiste un numero massimo di messaggi gratuiti che l’utente può inviare durante il giorno e, esauriti tali messaggi, è possibile acquistarne un elevato numero a prezzi molto convenienti.

E’ bene ricordare che nulla è veramente gratis: infatti, è possibile inviare messaggi senza spendere un euro grazie alla presenza di numerosi messaggi pubblicitari che servono per coprire il costo dell’SMS.

Un sito sicuro e molto sfruttato a tal fine è www.smsstore.it, creato per privati e aziende. Smsstore richiede una registrazione totalmente gratuita, al termine della quale il sito regalerà tre messaggi di prova in modo tale che l’utente potrà giudicare il funzionamento del sito e decidere se acquistare i pacchetti SMS che vengono forniti.

Con questo sito è possibile inviare milioni di messaggi in una sola volta e, inoltre, è possibile avere la conferma che tutti i destinatari abbiano ricevuto l’SMS.

Utilizzando i principali operatori nazionali, l’invio di sms è garantito in tutta Italia.

Per l’acquisto dei pacchetti SMS è possibile il pagamento con carte di credito e il sistema Pay Pal, oppure bonifico bancario.

Inviare messaggi da internet e gratuitmente non è, quindi, impossibile. I siti che si occupano di questa attività sono i più svariati. Resta, comunque, importante stare ben attenti a quali sono i siti sicuri e a quali sono i cosiddetti siti-truffa.

Risparmiare, iniziando dalle piccole cose, si può.