Produzione video virali di successo: ecco i requisiti che occorrono

Produrre video di qualità è una strategia davvero avvincente , ma non tutti hanno la capacità di creare video efficienti. Per questa ragione è di vitale importanza affidarsi ad una buona e valida agenzia di produzione video virali.

Grazie alle competenze e alla lunga esperienza maturata in tutti questi anni, l’agenzia di produzione video virali è in grado di innescare un’alchimia di professionalità, qualità, efficienza, visualizzazioni e immagine. E’ bene sottolineare che uno spot pubblicitario di qualità deve comunicare in modo chiaro e comprensibile i valori di un prodotto o di un’azienda.

Comunicare è molto importante, quindi bisogna evitare di comunicare male perchè così facendo non si fa altro che arrecare un danno all’azienda. Per chi vuole ottenere risultati tangibili e concreti è fondamentale rivolgersi ad una buona e seria agenzia di produzione video virali.

Quali sono dunque le caratteristiche che rendono un video virale?

  • la storia prima di tutto: non tutti sanno che la storia nel video è un aspetto che non va affatto sottovalutato. E’ addirittura più importante del prodotto stesso che si intende pubblicizzare
  • cattura l’attenzione nei primi secondi: un video di qualità deve colpire immediatamente l’utente. Secondo una recente ricerca è stato appurato che mediamente occorrono 5 secondi per catturare l’attenzione dell’interlocutore. Una volta raggiunto questo scopo, allora la visualizzazione completa del video è garantita
  • suscitare emozione: se si vuole catturare l’attenzione del pubblico è necessario suscitare emozioni durante il racconto della storia.
  • Sorprendere e non strafare: per poter generare viralità in un video, l’elemento sorpresa può rivelarsi davvero efficace. Però bisogna stare molto attenti a questo aspetto perchè se si cerca di impressionare l’utente purtroppo si otterrà l’effetto contrario e di conseguenza l’utente abbandonerà la visualizzazione del video.
  • Inserire nel video la call to action: bisogna tenere in considerazione non solamente le visualizzazioni ma anche le condivisioni perchè saranno proprio quest’ultime  a generare traffico. Pertanto è importante inserire all’interno del video la call to action in questo modo l’utente potrà condividere il filmato,e le visualizzazioni aumenteranno sempre di più.
Siti Scelti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.