Costruzione celle frigorifere, Veneto

Gli specialisti nella produzione di celle frigorifere in veneto

La Isocostruzioni srl è un’azienda veneta leader da ben oltre 35 anni nella costruzione celle frigorifere veneto per uso alimentare, commerciale, farmaceutico, e industriale.

Con la sua grande esperienza nel reparto della progettazione, della costruzione, e del personale dipendente specializzato, continuamente aggiornato in termini di sicurezza, la Isocostruzioni opera in diversi ambiti come ad esempio:

  • la Divisione Freddo Industria: dove avviene la progettazione e costruzione celle frigorifere veneto , celle a temperature normali, magazzini frigoriferi normali e autoportanti con tetti energetici, celle per stagionature ed affumicature, tunnel di abbattimento, sale lavorazioni;
  • la Divisione Freddo Commercio: specializzata nella fornitura di celle frigorifere per pasticcerie, aziende di produzione di gelati e surgelati, aziende ittiche, mercati ortofrutticoli, panifici, salumifici e aziende di produzione carni, aziende lattiero casearie, destinate quindi per il commercio nel settore alimentare;
  • la Divisione Farma: specializzata nella progettazione e costruzione celle frigorifere veneto dagli elevati standard qualitativi e nel rispetto delle norme che regolamentano questo settore, infatti le stesse vengono fornite a ospedali, cliniche, laboratori medici, aziende farmaceutiche;
  • la Divisione Restauro Conservativo: dove provvedono al ripristino di celle, sale di lavorazioni deteriorate dal tempo applicando una nuova struttura su quelle esistente capace di resistere alla ruggine, muffe, agenti di decomposizione e corrosivi garantendo così un’ottima tenuta igienica.
  • la Divisione Facility Management: che interviene nella manutenzione di impianti già esistenti.

costruzione-celle-frigorifere-venetoTeam di Progettazione e Staff dedicato

Ogni settore gode di un personale altamente qualificato e attento alle norme sanitarie vigenti, infatti gli stessi sono responsabili:

  1. scelta del microclima che la celle deve mantenere per ospitare certi prodotti;
    della semplificazione della costruzione della cella per facilitare le fasi di manutenzione;
  2. suddivisione degli spazi della stessa per poter ospitare diversi prodotti secondo la norma UNI 10933-2001;
  3. uso di particolari protezioni in Pvc per proteggere l’integrità della cella stessa in caso di utilizzo di transpallet o muletti;
  4. progettazione e costruzione celle frigorifere veneto particolari, qualora all’interno sia necessaria la pulizia di certi alimenti;
  5. importanza dell’isolamento; del risparmio energetico grazie alla tenuta termica;
    della possibilità di utilizzare celle sia con temperature positive che negative;
  6. affidabilità della cella affinchè la stessa duri nel tempo; della robustezza affichè siano forti nel sopportare lo stoccaggio della merce.

Ripristino celle frigorifere

Oltre a progettazione e costruzione celle frigorifere veneto,  l’azienda , provvede al ripristino delle celle danneggiate o addirittura non a norma.

La tecnica utilizzata dalla Isocostruzioni srl consiste nell’applicare delle lastre sulla struttura ormai deteriorata, formando quindi una nuova struttura che a sua volta resisterà alla ruggine, muffe, agenti di decomposizione e corrosivi, garantendo un’ottima tenuta igienica.

Inoltre rispristinare una celle danneggiata conviene perchè:
si ha un risparmio energetico in quanto l’impianto refrigerante non deve lavorare di più per mantenere la temperatura desiderata; non si corre il rischio di danneggiare i prodotti presenti nelle celle stesse; e non si è soggetti a sanzioni perchè non vengano rispettare le normative vigenti.

Consulenza e Progettazione

Il personale altamente qualificato della Isocostruzioni srl è continuamente al servizio del cliente cercando di proporre le miglior soluzioni, per le diverse celle frigorifere, per i prodotti che verranno ospitati e per come verranno lavorati; cercando sempre di adeguarsi alle vigenti normative tecnico-sanitarie.

Oltre alla costruzione e progettazione e quindi della consegna chiavi in mano di celle frigorifere, la Isocostruzioni interviene eseguendo interventi di manutenzione sulla struttura verificandone il suo deterioramento e il rispetto della normativa.