Vacanze di Febbraio in Oceano Indiano: scegli le Maldive e Zanzibar

Se volessimo viaggiare un po’ con la fantasia potremmo dire che le varie isole che si immergono nell’Oceano Indiano – dalle Maldive a Zanzibar, dalle Seychelles all’Atollo di Bathala- sono veri e propri frammenti di paradiso immersi in acque limpide e cristalline, scrigni preziosi di biodiversità nei quali soprendersi per le meraviglie che la natura ci ha regalato.

Ma perchè viaggiare con la fantasia quando invece possiamo viaggiare veramente prendendo il primo volo che ci porta qui, oltreoceano per le imminenti vacanze di febbraio? Non c’è che dire: se non l’abbiamo mai fatto, il nostro freddo e gelido febbraio si può trasformare in un mese caldo, esotico ed emozionante. Il sogno diventa realtà: quello che potevamo ammirare solo sull’atlante geografico, quello che invidiavamo all’amico appena tornato dal viaggio di nozze può diventare splendida realtà anche per noi, approfittando delle numerose offerte, delle crociere e dei pacchetti appositamente ideati per esaudire i sogni di parecchi di noi.

Le Maldive sono isole incantevoli che si immergono nelle acque ora verdi ora con sfumature blu dell’Oceano Indiano. Qui vi aspettano pace e tranquillità, un silenzio rilassante interrotto solo dal rumore delle onde del mare che si infrangono sulla barriera corallina. La temperatura a febbraio è calda e tropicale ma non umida quindi via libera a vestitini di cotone e ciabatte proprio quando tutti indossano cappotti e stivali! I resort maldiviani sono eccellenti, offrono servizi molto qualificati e offrono trattamenti diversificati, strutture raggungibili quasi esclusivamente con voli di idrovolanti in partenza dall’aeroporto di Malè. Offrono diversi tipi di trattamenti e massaggi, possibilità di fare aromaterapia, massaggio thai. Da un atollo all’altro ci si può muovere andando alla ricerca di luoghi autentici come ad esempio l’isola di Biyadhoo dove vi aspettano resort e alloggi sul mare immersi nella rigogliosa vegetazione tropicae.

Sempre nell’Oceano Indiano si affaccia un’altra delle mete più favorevoli per essere visitate in febbraio, Zanzibar, un concentrato di vegetazione ricchissima, animali esotici, fondali marini con coralli e pesci tropicali; i villaggi turistici sono concentrati sulle immense spiagge ma merita una visita la capitale, Zanzibar City, città multiculturale dove ammirare i palazzi più belli del mondo, la Moschea di Malindi, il Palazzo del Sultano, quello delle Meraviglie e la cattedrale di San Giuseppe. Sul lungomare si passeggia e si respira un’aria vivace soprattutto notturna e una viista meritano i giardini Forodhanlm a nord di Zanzibar merita una visita Pemba, “l’isola sempreverde” per la sua vegetazione abbondante e per il fatto che è a
ncora uno dei posti al mondo meno contaminati dall’uomo. Affrettati a prenotare un posto al sole in questo paradiso terrestre e approfitta dei last minute che ti porteranno nei più bei resort del mondo.