I costi e le Sale giuste per i tuoi Meeting

COSA E’ UN SALA MEETING?

Molte volte, per mancanza di tempi e spazi, ci si ritrova a discutere di questioni lavorative in posti abbastanza improbabili e confusionari, come bar, caffetterie o stazioni. Una SALA MEETING è invece una location appropriata in cui ci si riunisce per eventi, congressi o per questioni lavorative. E’ dotata di mezzi ed attrezzature idonee, come scrivania, sedie e materiale audio-visivo per le presentazioni di slide e diapositive. Alcuni hotel mettono a disposizione sale ampie e esteticamente attraenti per svolgere conferenze, corsi di aggiornamento e presentazioni.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA SALA MEETING

In una sala meeting solitamente ci si ritrova per svolgere diverse attività. Le sale possono essere noleggiate presso hotel, sia all’interno che all’esterno dello stabile, in base alle esigenze dei richiedenti e alla location preferita. Le sale vengono adeguatamente arredate ed allestite, in modo da rispondere a tutte le richieste. Vengono messe a disposizione le più moderne tecnologie di supporto, come video-proiettori, schermi lucidi, lavagne e sistemi di stereofonia. Lo scopo è mettere a proprio agio i partecipanti ed offrire il meglio del supporto funzionale audio e video. Un VANTAGGIO molto importante di prenotare SALE MEETING presso HOTEL è dato anche dal fatto che queste location sono molto facili da raggiungere e dispongono inoltre di ampi parcheggi. Non dimentichiamo poi che le sale meeting ambientate in hotel offrono la possibilità di pernottare, mangiare e ristorarsi con la massima comodità possibile, senza doversi spostare da un luogo all’altro. Tutti gli edifici e le strutture che offrono sale meeting sono attenti al comfort dei partecipanti e all’allestimento. Gli arredi vengono creati con cura e preparazione professionale. Una SALA MEETING adeguatamente ATTREZZATA prevede arredamento ad hoc, attrezzature tecnologicamente avanzate e comodità massima, per consentire un uso duttile e multifunzionale dell’ambiente. Sono previsti dunque strumenti specifici quali lavagne luminose, schermi, proiettori, lettori DVD e collegamenti ad internet veloci ed efficienti.

QUALI SONO GLI INDIRIZZI DI UNA SALA MEETING?

Gli utilizzi di una sala meeting sono molto svariati, ed il sito http://www.Meeting-Hub.net ne propone diverse per ogni tipo di conferenza. Solitamente viene richiesta per presentazioni aziendali, congressi o incontri di lavoro. Lo scopo è far incontrare professionisti di vario settore per un incontro e uno scambio di competenze. Le Sale Meeting sono inoltre il luogo perfetto per effettuare Seminari, Corsi di Approfondimento e di Aggiornamento Lavorativo, Scolastico, Politico o Accademico. Grazie alle sale attrezzate, sarà possibile partecipare ad eventi che garantiscono comodi posti a sedere e tutti i supporti audiovisivi atti a facilitare l’interazione tra i partecipanti. I settori sono innumerevoli e spaziano da quelli aziendali a quelli accademici fino a quelli politici e culturali.

QUANTO COSTA AFFITTARE UNA SALA MEETING?

I costi variano in base alla location, ai servizi offerti e al numero di posti messi a disposizione. Generalmente sono piuttosto contenuti, anche in rapporto alla qualità offerta. E’ bene chiedere un preventivo di spesa alla struttura ospitante, in modo da avere un’idea chiara sulla spesa da sostenere.