Dove vedere le partite di calcio in streaming?

Partite di calcio in diretta straming

Seguire il calcio in ogni situazione

Il calcio è la grande passione degli italiani, con poche vere eccezioni. Anche tra i meno appassionati si troveranno sempre persone che, se capita, la partita la guardano volentieri, magari tra amici. Non è, però, sempre facilissimo. Spesso ci ritroviamo fuori casa, per motivi di lavoro o personali, oppure lontani da una televisione.

In un’epoca in cui tutto viaggia sul filo della banda larga e di internet mobile, però, la tecnologia ci offre la soluzione per seguire il nostro sport preferito in qualsiasi condizione e con differenti tipi di strumenti.

Guardare le partite di calcio in streaming può tornare utile in tutte le situazioni in cui non abbiamo una televisione, oppure se qualcuno in casa ha monopolizzato l’unica esistente, costringendoci a ripiegare sul computer o sul tablet.

 

Cosa serve per guardare le partite di calcio in streaming

Il requisito essenziale è, chiaramente, una connessione ad internet. Le connessioni a banda larga adsl sono praticamente indispensabili per poter godere dei contenuti in streaming dei siti che se ne occupano. Lo streaming impiega una grande mole di dati e richiede, quindi, connessioni rapide e stabili.

Detto questo, si possono utilizzare tutti i dispositivi adatti alla connessione in rete per guardare le partite di calcio in streaming. Un pc, portatile o fisso, dotato di uno schermo di dimensioni discrete, è sicuramente la scelta migliore e più consigliata. In mancanza d’altro, però, anche un tablet, o perfino uno smartphone, può essere sufficiente.

Raramente i contenuti in streaming sono fruibili tramite una connessione internet mobile, per la quale servono servizi appositamente strutturati.

 

Quali siti utilizzare per le partite in streaming?

Internet è piena di possibilità per poter seguire le partite di calcio in streaming, comprese le partite di calcio, in streaming. La maggior parte di questi siti è, però, di pessima qualità o addirittura illegale. Inutile dire che, per andare sul sicuro, si deve pagare, in linea di massima. Per gli abbonati a Sky, il cui pacchetto include già il calcio, è possibile usufruire della opzione Sky Go.

Si tratta, in sostanza, della estensione del proprio abbonamento a una serie di contenuti in streaming, sia live che in differita, che si possono guardare tramite alcuni dispositivi. Tra questi contenuti, a seconda del vostro abbonamento, possono essere incluse le partite di calcio. Grazie a questa opzione è possibile vedere le partite attraverso un pc Windows o Apple, oppure tramite alcuni dispositivi mobili compatibili.

 

Mediaset Premium e Rai per il calcio in diretta

Una opzione differente, sempre a pagamento, è il servizio Premium Play di Mediaset. Analogamente a Sky Go, questo servizio permette la fruizione dei contenuti della Pay per View di Mediaset Premium, incluse le partite disponibili nei limiti dell’offerta. Il servizio non funziona sulle connessioni mobili e, quindi, è limitato dalla presenza di una rete adsl o di un hotspot wireless.

I dispositivi supportati, oltre a pc Windows e Apple, sono gli Ipad, alcuni modelli di decoder del digitale terrestre e la console Xbox. Una menzione, infine, per le reti Rai. Le partite trasmesse dalla televisione pubblica sono visibili in streaming e in diretta sul sito del rispettivo canale.