Il calciomercato delle squadre italiane

Le squadre italiane stanno continuando ad allacciare diverse trattative in questi ultimi giorni di calciomercato, che potrebbero portare risultati positivi e far uscire dal torpore alcune squadre che, ancora ad oggi, si trovano in crisi.

Arrivederci, Torres.

Dopo l’addio di Torres, il Milan si butta a capofitto in questa sessione di calciomercato: nel mirino anche Osvaldo, mentre l’Inter rinforza l’attacco e punta i suoi occhi su Lavezzi.

Uno degli acqisti flop per il Milan, che sta vivendo uno dei momenti peggiori della sua storia, è stato Fernando Torres, che avrebbe dovuto trascinare il Milan e fargli ottenere ottimi risultati.

calciomercatoPurtroppo però, la frenesia del calciomercato e le poche prestazioni vincenti di Torres, spesso infortunato, hanno costretto il Milan a rivedere la posizione dell’attaccante spagnolo, che torna nella squadra che lo ha lanciato nell’olimpo dei campioni, ovvero l’Atletico Madrid.
In compenso, il Milan è riuscito a portare tra le sue fila Cerci, che sostituirà sicuramente Torres, il centrocampista Suso e il difensore Bocchetti, mentre a fare le valige sono stati anche Niang, che giocherà al Genoa, e Saponara, che andrà all’Empoli.

Trattativa in corso invece per Osvaldo, che pare ormai abbia i giorni contati nell’Inter: i cugini nero-azzurri sono riusciti a portare nella loro rosa Podolski e Shaqiri, ma il vero obbiettivo rimane Lavezzi, che potrebbe tornare in Italia e vestire la maglia dell’Inter.

La Juventus cerca in Italia, la Roma in Inghilterra.

Le due eterne rivali, nella sessione di calciomercato, puntano i loro occhi su due campionati differenti: la Juventus in Italia, e la Roma in Inghilterra.

Uno dei pregi della Juventus è quello di valorizzare al massimo i giocatori italiani, e questo modo di fare continua ad essere applicato dalla formazione capolista.

Sono diverse le trattative in corso con la squadre allenata da Allegri: Sturato del Genoa, Bunino della Pro Vercelli, Bollini del Monza e Neto della Fiorentina sono i nomi caldi che circolano nelle ultime ore, e che potrebbero vestire la maglia della Juventus, mentre Giovinco andrà a giocare in Canada, nella formazione del Toronto.

La Roma invece è alla ricerca di nuovi elementi per poter rafforzare la sua formazione, anche se la ricerca di nuovi giocatori sta avenendo sul suolo inglese, ed in particolar modo sono diversi i giocatori del Chelsea che sono stati adocchiati da parte della dirigenza della Roma.
Salah e Cech potrebbero essere i prossimi colpi di mercato, ma anche Chiriches del Tottenham potrebbe giungere nella formazione di Garcia.
Dal canto suo, il Napoli è già uscito dal calciomercato, dato che non vi sono trattative in corso da parte di questa formazione.

Tutte le altre squadre del calciomercato.

Ecco un sito dove è possibile poter seguire tutte le vicende del calciomercato italiano in tempo reale, e osservare le nuove rose che si apprestano a competere nella seconda parte del campionato italiano.

Se si vogliono seguire gli ultimi sviluppi di queste giornate di calcio mercato, sul sito di Sky è possibile poter controllare gli acquisti, le trattative e le cessioni operate da ogni formazione.

Cliccando sulla squadra infatti, si potranno osservare tutti questi dati, e rimanere sempre informati dei cambiamenti apportati dalle varie formazioni.
Inoltre, sarà possibile osservare anche la nuova rosa, il tutto in maniera gratuita.