Quali sono i migliori mutui preventivi sul web?

La ricerca del mutuo giusto, in altre parole più conveniente, adatto alle nostre esigenze e senza sorprese è spesso uno dei momenti più difficili e allo stesso tempo importanti nella vita di una persona o di una famiglia, perché incide in modo davvero importante su un periodo a volte anche molto lungo, e bisogna stare attenti a fare la scelta giusta. Cercare i mutui preventivi di cui abbiamo bisogno può risultare un’impresa.

I parametri e le variabili da tener presente sono moltissimi, e quello dei mutui può apparire a chi non è un esperto un mercato incomprensibile e a volte simile a un rompicapo. Il cliente a volte si sente confuso: norme, tassi, modalità contrattuali lo fanno sentire in un labirinto in cui si ha la sensazione di non riuscire a capire quale sia la scelta giusta. 

A Roma, dove tra l’altro il mercato immobiliare ha conosciuto una contrazione del prezzo medio anche del 10 % negli ultimi due anni, con una consistente quota di immobili disponibili a prezzi più bassi del passato, se si riesce a trovare il mutuo giusto, questo potrebbe essere il momento di fare l’acquisto che magari sogniamo da tempo, tenendo conto anche del recente abbassamento del costo del denaro deciso dalla Banca Centrale Europea.
300_252_mutuo-roma
Ma a chi rivolgersi? Quali sono i mutui preventivi migliori? Occorre affidarsi a professionisti, in questo campo il fai da te, con il peregrinare fisicamente di banca in banca, è solo una fatica che rischia di divenire inutile e spesso controproducente. Chi vive a Roma può rivolgersi ad un team con alta professionalità, quello di mutuoroma.net.

Mutuoroma.net offre un servizio davvero completo a chi si trova a doversi orientare nella giungla dei preventivi dei mutui. Il servizio è gratuito, di facile utilizzo, semplice ed innovativo allo stesso tempo. Grazie alla piattaforma on line, i migliori preventivi per i mutui di cui abbiamo bisogno sono a portata di click. Uno staff di specialisti della consulenza finanziaria a nostra completa disposizione senza muoversi da casa, con consulenza gratuita e senza impegno che cerca per noi i preventivi dei mutui migliori, su misura per nostre esigenze, ai tassi più competitivi sul mercato.

Il sito offre diverse possibilità: ogni sezione è di semplice ed intuitivo utilizzo. Nella pagina di accesso, ci sono già tutte le informazioni utili sui servizi offerti e sulle modalità di contatto, che sono chiare e veloci. Già dalla pagina principale è possibile accedere ai due strumenti più utili, il modulo per la richiesta di un preventivo e il calcolatore per simulare l’importo mensile della rata di un eventuale mutuo. Con il primo, inserendo tutti i dati richiesti, Mutuo Roma invierà direttamente un preventivo on line, cercando per noi il più conveniente tra quelli di oltre 50 banche, mentre con il calcolatore-simulatore sarà possibile, inserendo il valore dell’immobile, la cifra che si intende richiedere e la durata prevista, visualizzare la rata mensile che presumibilmente dovremo pagare, in modo da poter fare le proprie considerazioni da casa e con calma, valutando la sostenibilità dell’impegno economico che si sta per assumere per gli anni a venire.

I servizi offerti non si limitano mutui preventivi per l’acquisto di un’immobile: il sito propone assistenza e consulenza anche per quanto riguarda rinegoziazione, surroga e sostituzione di un muto già in essere. Un servizio di consulenza finanziaria davvero completo e professionale ma, cosa importantissima, soprattutto molto semplice da usare Tutte le informazioni necessarie sono a disposizione nella home page, ed inoltre il sistema per contattare i consulenti è articolato in diverse e semplici possibilità: si può chiamare direttamente per parlare con un consulente, si può riempire un modulo inserendo il proprio numero telefonico chiedendo di essere ricontattati entro 24 ore, e si può raggiungere i consulenti anche tramite skype.

Avere uno staff di specialisti che consulta per noi le offerte di più di 50 banche senza muoversi da casa è già un bel vantaggio, cui si aggiungono l’assistenza e l’affiancamento da parte di un consulente dedicato durante le fasi di richiesta vera e propria e la possibilità di risparmiare fino al 15% rispetto ad altre offerte presenti on line grazie alle convenzioni attivate da Mutuo Roma.

In un momento come questo, in cui il mercato immobiliare suggerirebbe di acquistare ma le banche concedono i mutui con molta difficoltà, avere a disposizione una risorsa preziosa come la piattaforma di Mutuo Roma è davvero importantissimo e può permetterci di fare scelte importanti in totale serenità.